26/10/2017

Pechino Express 2017: il nostro podio ideale

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 26/10/2017 Aggiornato il 21/09/2018

Approdate finalmente in Giappone le Caporali si aggiudicano l’ottava tappa di Pechino Express. Saranno loro a vincere l’adventure game di Rai 2? Noi ci siamo sbilanciati...

IMG_1274

Dopo le Filippine e il Taiwan, è finalmente tempo di Sol Levante. L’ottava tappa di Pechino Express 2017 parte proprio da uno degli edifici più antichi del Giappone e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: il castello di Himeji, nella prefettura di Hyōgo.
Quattro le coppie ancora gara: le Caporali, alias Antonella Elia e Jill Cooper, che hanno vinto la puntata della scorsa settimana, le Clubber Ema Stokholma e Valentina Pegorer, i Compositori, Achille Lauro e Boss Doms, i Maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti.
L’obiettivo è percorrere 432 chilometri. E raggiungere la semifinale.

I ninja contro Costantino

Tante le missioni da superare, una al giorno: nella prima i concorrenti hanno provato a trasformarsi in ninja per colpire con i loro shuriken la sagoma di Costantino. A vincere, incredibile, sono i Maschi, che si aggiudicano il prezioso apporto di Miss Japan, presenza importante per chiedere passaggi e ospitalità, ma freno non da poco quando si tratta di correre. E in Giappone chiedere un passaggio sembra estremamente difficile.

Tra udon e ideogrammi

Seconda missione: le coppie devono mangiare degli udon vestiti con una giacca da dove spuntano le braccia di uno e la testa dell’altro. Terza prova, invece, ad Osaka: alla Shudokan Martial Training Hall devono memorizzare degli ideogrammi e ricomporli superando, legati al proprio partner, delle coppie di samurai dedite al combattimento.

E ci sono pure i cervi sacri!

Quarta prova, riaccompagnare una simpatica mascotte fatta di peluche, praticamente un uomo (o donna?) vestito da pupazzo, al proprio negozio di appartenenza. Infine, una volta giunti a Nara, dove è fissato il traguardo di tappa, i viaggiatori devono far girare cinque volte attorno a un albero uno dei cervi sacri che vi dimorano. Ma i concorrenti hanno dovuto soddisfare anche le esigenze di un Costagotchi, un Tamagotchi con le esigenze del conduttore.

Una tappa senza eliminazioni

A vincere, ma non c’erano proprio dubbi, le Caporali, secondo posto per le Clubber. E ad Antonella e a Jill tocca l’arduo compito di decidere chi eliminare tra Compositori e Maschi, questi ultimi giunti ultimi. Ovviamente, seppur le tensioni tra le due coppie sembrino stemperate, scelgono i Compositori. «Perché ci hanno menate», dice Antonella. Ma Francesco Arca e Rocco Giusti si salvano perché la tappa non è eliminatoria. Alla fine c’è spazio anche per un bell’abbraccio tra le due coppie, che sembrano dimenticare le acredini passate. E va bene così.

Chapeau per le Caporali

Mancano ancora due puntate. E, seppur non si sa chi vincerà, perché in questo adventure game tutto è possibile, non possiamo non confermare la nostra coppia preferita: le bionde Caporali sono la più grande ragione di questa edizione. Chapeau.
In una classifica ideale, infatti, vorremmo vedere loro sul primo gradino del podio. Dato che le abbiamo amate costantemente per tutte queste settimane. A seguire, in ordine, i Maschi e le Clubber. I primi perché hanno sempre fatto show, le terze per forza e sorriso. Fuori dal nostro podio, (c’erano dubbi?), i Compositori. Anzi, è già decisamente troppo che siano arrivati in semifinale. Rivogliamo gli Amici e i Modaioli. Subito!

IMG_0955
IMG_0999
IMG_1026
IMG_1127
IMG_1146
IMG_0940
IMG_1179
IMG_1189
IMG_1192
IMG_1197
IMG_1200
IMG_1237
IMG_1235
IMG_1243
IMG_1240
IMG_1256
IMG_1264
IMG_1279
IMG_1274
IMG_1288
IMG_1293
IMG_1304
IMG_1312
IMG_1318
IMG_1396