21/10/2025

Pechino Express 2026: ecco le 10 coppie in gara

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/10/2025 Aggiornato il 21/10/2025

È iniziato il countdown per la nuova edizione di Pechino Express, che vedremo nel 2026. Intanto ecco quali sono le 10 coppie pronte per la partenza

Pechino express 2026

Ci siamo: sono state annunciate tutte le coppie pronte a partire per un nuovo viaggio targato Pechino Express. La meta? L’Estremo Oriente.

L’avventuroso show Sky Original (prodotto da Banijay Italia) sarà come sempre condotto da Costantino della Gherardesca che però non sarà solo: per questa edizione sarà infatti accompagnato da tre inviati Lillo, Giulia Salemi, Guido Meda, i quali racconteranno la gara e le tradizioni di uno dei Paesi toccati dalla rotta di quest’anno, Indonesia, Cina e Giappone.

L’appuntamento è per il 2026, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

 

Le coppie in gara

Partiamo dalle prime cinque coppie già annunciate: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni – Gli Spassusi; Chanel Totti e Filippo Laurino – I Raccomandati; Jo Squillo e Michelle Masullo – Le Dj; Candelaria e Camila Solórzano – Le Albiceleste; Dani Faiv e Tony 2Milli – I Rapper.

A loro si aggiungono: Fiona May e Patrick Stevens – I Veloci; Steven Basalari e Viviana Vizzini – Gli Ex; Tav Vines e Assane Diop – I Comedian; Elisa Maino e Mattia Stanga – I Creator; Gaia De Laurentis e Agnese Catalani – Le Biondine.

Il percorso

Come anticipato i viaggiatori affronteranno una rotta dura quanto affascinante: si perderanno nel fascino di Bali e Java, che nasce dal mistico intreccio fra templi che profumano ancora di antiche civiltà e il panorama della selvaggia natura che li circonda con acqua e fuoco; affronteranno poi i misteri della Cina, che vive contemporaneamente in tre dimensioni temporali ovvero passato, presente e futuro; correranno fino a incontrare il Sol Levante, il punto più lontano, fantasia di racconti mitici e fiabeschi stretti fra tradizione e modernità.

Sarà l’occasione per scoprire non solo le bellezze e le tradizioni dei vari luoghi, ma anche per arricchirsi umanamente grazie alle persone che incontreranno lungo il loro cammino.

Ricordiamo poi che, come nelle edizioni precedenti, il premio finale della coppia vincitrice verrà devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati.