26/10/2018

Pechino Express 2018: vincono gli Scoppiati, Sare salve per un pelo

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 26/10/2018 Aggiornato il 26/10/2018

Nella sesta puntata di Pechino Express da segnalare ci sono le lacrime della Rossetti, le scintille tra Caruso e Zorzi e l'exploit degli Alieni

Pechino Express 2018 - Gli Scoppiati

Gli Scoppiati, la coppia formata da Fabrizio Colica e Tommy Kuti, nata a causa degli infortuni dei rispettivi compagni di gioco, sono i vincitori della sesta puntata di Pechino Express. Grazie, soprattutto, alla vittoria della prova vantaggio a metà del percorso, che ha permesso loro di guadagnare due posti in classifica.

L’avevamo detto, per loro c’era bisogno di un po’ di tempo perché esplodessero, ma ce la stanno facendo. Sarà che il cerchio si stringe e che il tempo li ha consolidati, ma la loro coppia regge. E cresce.

Fabrizio e Tommy hanno tagliato il traguardo di tappa, lunga 278 chilometri, di nuovo in Tanzania, da Babati alla capitale Dodoma, passando per Katesh. E finalmente è arrivata la famigerata “bandiera nera”, grande classico dell’adventure game di Rai 2, condotto da Costantino della Gherardesca.

Tutti ancora in gara

Gioco e momenti di ilarità a parte, tutto rimane come prima. Nessuna coppia eliminata, con Le Sare, Sarah Balivo e Sara Ventura, salvate dalla busta nera, che ha decretato che la puntata non era eliminatoria. Purtroppo hanno dovuto pagare anche il fatto che hanno viaggiato per buona parte del tempo “in simbiosi” con I Surfisti, Francisco Porcella e Andrea Montovoli. Che si confermano definitivamente “i belli che non ballano”. Ma che sono benvoluti, forse perché non considerati pericolosi, dalle altre coppie del cast.

Una piacevole sorpresa

Invece, per quanto paghino il dazio degli ultimi arrivati, Gli Alieni, ossia Roberto Meloni e Simone Morandi, meglio conosciuto come Simon & The Stars sono davvero una piacevole sorpresa. I due si sono aggiudicati anche un bonus di una minivacanza con una tribù di cacciatori nomadi, grazie soprattutto alla bravura matematica del secondo.

Le coppie più simpatiche

Ma come non parlare, poi, delle coppie più divertenti di questa edizione: Le Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, che continuano a collezionare gif e meme, tra lacrime e battibecchi, tecniche di seduzione e vaffa soffocati (ma neanche tanto). Tante le scintille tra I Ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso, ma poi torna sempre l’arcobaleno. In tutti i sensi.

La domanda cult (con spoiler!)

Una domanda, però, mi turba (allert, spoiler): ma Paola, esattamente, quando scoprirà che è incinta? Dai, su, tanto lo saprete già.