02/11/2018

Pechino Express 2018: le Signore della Tv vincono tutto. Bye bye Alieni, ci mancherete

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 02/11/2018 Aggiornato il 02/11/2018

Durante la settimana puntata di Pechino Express, la coppia Ruta-Rosetti viene eletta "la più amata". Paola Caruso scopre in diretta di essere incinta. E gli haters affilano le armi sui social

Schermata 2018-11-01 alle 22.42.05

Lo aspettavamo da settimane, e finalmente il momento è arrivato. Nella puntata di ieri sera di Pechino Express, infatti, Paola Caruso ha scoperto di essere incinta. Una situazione che, in realtà, ci aspettavamo da parecchio. E che, al momento, non ha portato a uno stop per la coppia dei Ridanciani, composta anche dal “futuro zietto” Tommaso Zorzi.

L’ex Bonas di Avanti un altro ha vissuto la scoperta “in diretta”. Era sorridente, gioiosa, quando esibiva la striscia rossa del test. «Sono incinta, diventi zio», dice la Caruso a Zorzi. E via alle lacrime e agli abbracci.

Contemporaneamente la Caruso su Instagram scrive un post: «Il giorno che mai potrò dimenticare felicità più grande sapere di essere incinta». Con tanto di commento, tra i tanti presenti, del suo compagno di viaggio: «Sei una forza. Sei stata la mia forza e sarai quella di Michelino. Ti amo Paolina».

La classifica dell’amore

Ma procediamo con il racconto della gara. Si segnala, tra i tanti ingredienti della tappa, questa competizione interna, a tratti un po’ ripetitiva: la classifica dell’amore. Una sorta di votazione interna, tra sms richiesti agli autoctoni e bacheche reali, che ha eletto la coppia più amata di questa edizione. E, neanche a dirlo, è quella delle Signore della tv, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Non era difficile immaginarlo: sono l’autentica rivelazione dell'”Avventura in Africa” di Rai 2. Roba che le vogliamo subito a condurre (o televendere) qualsiasi cosa.

Stop alle melensaggini, occhio agli haters (via social)

Comunque una puntata con troppi cuori e troppo melensa. Quindi un po’ di pepe ce lo metto io. Spulciando la pagina Facebook della trasmissione, e centinaia di commenti sotto i relativi post, ecco le coppie meno apprezzate di questa edizione. Al primo posto le Sare, ossia le sisters Balivo e Ventura, considerate inutili e senza sale. Al secondo posto, invece, i Ridanciani, accusati di essere snob, offensivi e antipatici. Medaglia di bronzo, invece, sempre in negativo, per le Mannequin: Linda Morselli Rachele Fogar, che almeno brillano per bellezza e sprint.

Plebiscito per le Signore

La coppia più amata per i social? Un plebiscito, che è facilmente intuibile. Le Signore sono le regine di questa edizione. Ma, come un motore diesel, diventano sempre più apprezzati anche gli Scoppiati: Fabrizio Colica e Tommy Kuti, l’avevamo previsto, stanno ottenendo consensi sempre maggiori. Cos’altro aggiungere?

Eliminati gli Alieni (ed è un peccato)

Al traguardo di Dar Es Salaam, le Signore della tv, complice forse un vantaggio che ha fatto guadagnare loro una posizione in classifica, sono prime. Le due si ritrovano così a decidere chi mandare a rischio eliminazione, e salvano sia i Ridanciani (“per coerenza”) che le Sare (“solidarietà femminile”). La scelta cade quindi sugli Alieni, Roberto Meloni e Simone Morandi che sono gli eliminati della settima puntata. Ed è stato, davvero, un gran peccato: la coppia dava spettacolo e leggerezza, con un monologo al telefono del primo che merita di essere recuperato. Vi abbiamo voluto bene, carissimi.

Ci vediamo a Zanzibar

Per tutti gli altri è tempo di Zanzibar. Meno tre puntate alla fine. Inizio a preparare popcorn e fazzoletti.