19/10/2018

Pechino Express 2018: gente che viene, gente che va, Alieni che sbarcano

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 19/10/2018 Aggiornato il 27/10/2018

Arrivano gli Alieni a Pechino Express: sono l'astrologo Simon and the star e il cantante e conduttore Roberto Meloni. Nel ruolo di zavorre fanno vincere i Ridanciani e uscire i Promessi Sposi

Pechino Express 2018 Promessi Sposi

Ieri, mentre vedevo Pechino Express e mi immaginavo sulla mia sudata tastiera a scrivere questo mio brainstorming, mi sono detto: «Non devo più scrivere di Maria Teresa Ruta». Perché dopo averle dichiarato il mio amore, ho paura di beccarmi una denuncia per stalking. Ebbene, non so se ce la farò, perché ho nella mia testa i suoi biondi capelli e le sue risate da mille decibel di mazingazetiana memoria. Ma ci provo.

Innanzitutto la puntata di ieri spicca per alcuni elementi un po’ più hot. A partire da una Paola Caruso che, durante la prova immunità con i cotton fioc giganti, ha sfoggiato una mise degna di una commedia erotica anni Settanta.

E siamo subito piombati in perfetto clima “Giovannona Coscialunga disonorata con onore”. Pantaloncino corto e aderente, canotta grigia con scollatura azzardata, la Caruso era alla ricerca di nuovi centri di gravità permanenti in the air per non perdere l’equilibrio e non finire nel fango. Ecco, anche il fango. Mancava giusto quello!

Gli altri strip degni di nota

Ma la puntata era già iniziata con alcuni strip degni di nota. E così Mannequin e Surfisti rimangono le prime in mutande, i secondi a petto nudo. Per par condicio, insomma. Almeno i belli che non ballano, dal pubblico femminile, saranno ricordati per qualcosa. È rimasto in mutande anche Tommy degli Scoppiati. Ok, era per dire. A proposito di questa coppia, volevo fare il mio plauso personale a Claudio Colica, l’Alberto Angela de noantri. Stesso taglio, stessa parlata, stesso movimento delle mani. Peccato che poi pensi che per Netherlands si intenda la Norvegia.

Le “zavorre” decidono la gara

Un’altra cosa da segnalare: al giro di boa di questa edizione, gli autori aggiungono un’altra coppia. New entry. Così, dopo le Sare, le quali (diciamocelo, su) non hanno aggiunto nulla finora, arrivano gli Alieni: l’astrologo Simon and the star, che da un punto di vista professionale mi fa impazzire e Roberto Meloni, cantante e conduttore televisivo sardo, molto famoso in Lettonia. Entrambi partono come “zavorra” di qualcuno. Il primo dei Promessi Sposi, il secondo delle Mannequin. Diciamo che la loro presenza ha dettato la vittoria e la sconfitta di entrambe le squadre. E così, se le Mannequin arrivano prime, e si aggiudicano anche la prova, Roberta Giarrusso e compagno affidano il loro destino alla busta nera. Che è stata, stavolta, spietata. Bye bye cari, è stato comunque un piacere. A vincere, di nuovo, i Ridanciani.

La battuta cult della serata

Tornando al discorso di prima: si segnala che «comunque la banana di Costantino faceva schifo». Lo ha detto Maria Teresa Ruta. Ah, ci risiamo! Col cuore.