12/10/2017

Pechino Express 2017: comunque vada hanno vinto le Caporali

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 12/10/2017 Aggiornato il 21/09/2018

Sono Antonella Elia e Jill Cooper il vero motore di questa edizione di Pechino Express. Peccato per i "pesi morti" di cui sembra impossibile liberarsi...

pechino express

Sesta tappa per Pechino Express, la seconda girata a Taiwan. Sei le coppie rimaste in gara, che dovranno arrivare sino alla fine tra templi taoisti, mercatini di street food ed esibizioni danzanti low profile. Una corsa contro il tempo e contro lo spazio, per un totale di 257 chilometri da percorrere, da Tainan, passando per il Sun Moon Lake, sino a Lukang.

Tra car wash, balli e carbonare

Una puntata che alterna toni leggeri e disperati: i 15 minuti più belli forse di tutta l’edizione finora sono quelli della prova in cui hanno dovuto far fruttare 1.500 dollari taiwanesi, in 90 minuti, guadagnandone ancora di più.

La Elia propone uno striptease con due reggiseni da indossare sopra una maglietta. Applausi. Jill rifiuta, e laconicamente risponde: «Lasciamolo alle Clubber, usiamo l’intelletto e non il sesso». E in effetti Ema Stokholma e Valentina Pegorer hanno optato per un sexy car wash. Non volgare, fortunatamente.
Mentre i Maschi arrancano vendendo gli ingredienti di una carbonara, i Compositori scommettono su una misera macedonia. Che io, personalmente, non avrei mai voluto mangiare, tenendo presente in quali condizioni era stata preparata, tagliata e servita.

Sono sempre loro le più grintose

Le Caporali, quindi, decidono di ballare per strada, con Jill che improvvisa una lezione di pseudo-zumba e Antonella che alza la gamba alla Heather Parisi. Per poi iniziare a vendere cianfrusaglie e snack a caso. Con sorriso, entusiasmo e grinta.

Sono loro, ormai possiamo dirlo, il vero motore di questa edizione di Pechino Express. A livello di spettacolo, di competizione, di umanità.

La caduta di stile

Brutta caduta di stile, tra insulti e offese da scuole medie, per i Modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna. Lo spirito di competizione li ha portati ad attaccarsi come cane e gatto per diversi minuti. Regalando agli spettatori amanti del trash grandi perle. Nonostante il livello davvero basso. Un applauso anche agli Amici, con una Alice Venturi che, in fatto di verve e carisma, prevale sempre di più su Guglielmo Scilla.

Aspettando la sfida

Le prove continuano, macinando chilometri e ingurgitando (più o meno) prelibatezze varie. La coppia vincitrice è, di nuovo, quella dei Modaioli. A loro la decisione di eliminare o mandare in sfida le ultime due coppie arrivate al traguardo, quelle dei Compositori e degli Amici. Loro optano per la sfida. Ma noi, ammettiamolo, avremmo voluto vedere fuori i Compositori, Achille Lauro e Boss Doms. Nulla di personale, ovviamente. Nella prossima puntata ne scopriremo la sorte. Dita incrociate per Gu e Alice. No, non siamo minimamente di parte.

IMG_0154
IMG_0181
IMG_0184
IMG_0218
IMG_0227
IMG_0237
IMG_0253
IMG_0135
IMG_0272
IMG_0275
IMG_0280
IMG_0283
IMG_0286
IMG_0295
IMG_0308
IMG_0316
IMG_0395
IMG_0396
IMG_0429
pechino express