15/01/2019

Musica: i ritorni più attesi del 2019

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il Aggiornato il 15/01/2019

Da Tiziano Ferro a Jennifer Lopez, passando per i Coldplay. Vi sveliamo quali sono i ritorni musicali più attesi del 2019

ritorni musicali-2019

Nuovo album, nuovi album. E il 2019 promette, almeno sulla carta, di essere molto generoso per chi ama la musica. L’attenzione è focalizzata soprattutto sui big, italiani e internazionali, pronti a tornare con delle loro opere inedite, magari anche dopo un certo periodo di silenzio discografico. I più attesi? Ve li sveliamo.

Made in Italy

Non si può fare a meno di partire dalla musica di casa nostra, dato che Tiziano Ferro ha appena annunciato ufficialmente che il 22 novembre uscirà il suo nuovo album (dal titolo ancora sconosciuto) prodotto dalla star americana Timbaland.
Bisognerà invece aspettare molto meno per ascoltare Paranoia Airlines di Fedez, che sarà nei negozi (fisici e digitali) il 25 gennaio e conterrà la hit Prima di ogni cosa.
Non si conosce invece la data di uscita di Prima di andar via, il nuovo album di Marco Carta, il primo da indipendente.
Nel 2019 dovrebbero arrivare anche i nuovi lavori di Ligabue, Morgan, Fiorella Mannoia, Bianca Atzei, Levante, Elodie, Chiara Galiazzo, Gemelli Diversi, Gianluca Grignani, Modà e The Kolors. A loro si aggiungono i vari partecipanti di Sanremo, che come da tradizione dovrebbero uscire subito il festival.

Star internazionali

Il menù si fa ancora più gustoso se si va invece a scoprire le primizie internazionali. Si parte il 25 gennaio con l’uscita di DNA, album che segna il ritorno dei Backstreet Boys (una delle boy band più amate di sempre), dopo sei anni di silenzio.
L’8 marzo sarà invece la volta di Dido con Still On My Mind, mentre non si conosce ancora la data di uscita di Norman F***ing Rockwell di Lana Del Rey, di Por primavera vez di Jennifer Lopez e di No Mud No Lotus di Sinead O’Connor, che si presenterà con il suo nuovo nome (dopo la conversione alla religione musulmana) Magda Davitt.

Pare che siano in arrivo anche i nuovi album di Adele, Madonna, Rihanna, Chaka Khan, Bruce Springsteen, Taylor Swift, Dua Lipa e Mark Ronson (fresco di Golden Globe, in quanto tra gli autori di Shallow, tema portante del film A Star Is Born con Lady Gaga). Non ci resta che attendere!