21/11/2022

Musica: i live imperdibili di fine novembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/11/2022 Aggiornato il 21/11/2022

Da Claudio Baglioni a Tony Hadley, passando per Alessandra Amoroso. Ecco gli artisti da non perdere live nel mese di novembre

Claudio Baglioni

Siete stanchi della musica dozzinale con cui ci bombardano con insistenza? Allora è tempo di un po’ di detox, che non può che partire dalla dimensione migliore per assaporare della buona musica, ovvero il live. Così per questo mese di novembre abbiamo deciso di selezionare per voi dei concerti che possano deliziare le vostre orecchie e accarezzare le vostre emozioni.

Si va quindi dai big italiani, in splendida forma anche in questo autunno-inverno, a quelli internazionali con un bel viaggio tra generi che potrebbe catturare l’attenzione dei più curiosi.

Big italiani in tour

Non smette di fare registrare sold out il nuovo tour nei teatri di Daniele Silvestri. Teatri/22 farà tappa anche al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) il 22 novembre, al Teatro Duse di Bologna il 23 novembre, il 25 e 26 novembre all’Auditorio Conciliazione di Roma.

Teatro anche per Claudio Baglioni che è appena partito con il suo nuovo tour Dodici note solo bis, che vedrà il cantautore (in versione voce, pianoforte e altri strumenti) alle prese con le composizioni più preziose del suo repertorio. Le prossime date per questo mese sono: 22 novembre a Taranto (Teatro Orfeo), 23 novembre a Brindisi (Teatro Verdi). E ancora: 24 novembre San Severo – FG (Teatro Verdi), 27 novembre Torino (Teatro Regio), 29 novembre Fabriano – AN (Teatro Gentile) e 30 novembre Ancona (Teatro delle Muse).

Invece, dopo aver conquistato lo Stadio San Siro di Milano lo scorso luglio con un evento a dir poco travolgente, Alessandra Amoroso è pronta a tornare live nei principali palasport italiani con il Tutto accade tour, uno show totale che porterà in scena l’essenza del live citato, ma adattata alla dimensione del palazzetto e a cui si aggiungeranno sorprese e alcune novità. Il 26 novembre è prevista a Jesolo una data zero al Palazzo del Turismo, poi il tour partirà ufficialmente il 29 e 30 novembre dal Pala Florio di Bari.

Perle internazionali

Imperdibile il concerto che Tony Hadley terrà il 23 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano. L’ex frontman degli Spandau Ballet, band iconica degli anni’80 (che ci ha regalato hit come Through the Barricades, True e Gold) festeggia quest’anni i 40 anni di carriera.

Chi invece cerca una grande interprete, potrà godersi Anastacia il 21 novembre al Teatro Verdi di Trieste.