28/06/2020

MasterChef Italia, si pensa già alla decima edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 28/06/2020 Aggiornato il 28/06/2020

Alla guida della decima edizione di MasterChef Italia torneranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, già alla ricerca di nuovi concorrenti

Masterchef news

Non fa in tempo a finire una stagione tv che già si pensa alla successiva. In casa Sky, per esempio, si è mossa da tempo la macchina di X Factor 2020 (con tanto di annuncio dei nuovi giudici) e ora è arrivata anche la call-to-action per la decima edizione di MasterChef. A lanciarla Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, un trio che speravamo tanto venisse riconfermato.

Siamo sicuri che con questi giudici la voglia di mettersi ai fornelli, ma anche davanti alla tv, non mancherà.

In cucina con ironia

I giudici di MasterChef incutono timore agli aspiranti chef, ma al tempo stesso non fanno nulla per reprimere la loro vena ironica. E lo vediamo anche nel video postato sui profili social del celebre cooking show, in cui i tre (in collegamento dalle loro case) cercano di trovare una formula per fare la loro “chiamata alle armi”, individuando quali dovrebbero essere le caratteristiche dei concorrenti. Una manciata di minuti ricca di gag comiche spontanee, che mettono in luce il grande feeling tra Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Con un assaggino così gustoso sarà difficile aspettare il menù completo fino al prossimo inverno.

Il successo della passata edizione

MasterChef Italia riparte forte del grande successo (di pubblico e critica) dell’ultima edizione, conclusasi nel marzo scorso (più o meno in concomitanza con l’inizio lockdown) con la vittoria di Antonio Lorenzon. Un’edizione spumeggiante, con dei concorrenti molto talentuosi e simpatici, che sono riusciti a entrare in sintonia con il pubblico. La prima senza Joe Bastianich (impegnato con Italia’s Got Talent e Family Food Fight) e che ha visto l’entrata in scena di Giorgio Locatelli nei panni di giudice, al posto di Antonia Klugmann (che a sua volta aveva sostituito Carlo Cracco). Quest’ultimo è stata una vera rivelazione e si è notata anche una maggiore armonia sul fronte giudici, molto apprezzata dai telespettatori. Quindi non vediamo l’ora di rivedere Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in azione.