MasterChef Italia: che fine hanno fatto gli ex concorrenti?

Redazione Pubblicato il 09/03/2017 Aggiornato il 09/03/2017

In attesa di scoprire chi vincerà stasera la 6a edizione di MasterChef Italia, scopriamo che fine hanno fatto gli ex concorrenti

ex masterchef

I numerosi fan di MasterChef Italia non vedono l’ora di scoprire chi sarà il vincitore di questa 6a edizione. Per i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco non sarà certo facile scegliere tra Cristina Nicolini (avvocato e notaio di San Marino), Gloria Enrico (barista di Tovo San Giacomo, in provincia di Savona) e Valerio Braschi (studente di Santarcangelo di Romagna). Intanto, per ingannare l’attesa, andiamo a scoprire che fine hanno fatto gli ex concorrenti

I vincitori delle scorse edizioni

Il vincitore della 1a edizione, Spyros Theodoridis, fa ormai lo chef di professione, con qualche difficoltà. Qualche mese fa, infatti, ha dovuto lasciare il suo lavoro presso il ristorante 1495 di Modena, a cui ha fatto causa perché pare ci fosse stato un comportamento non corretto nei suoi confronti. Questo però non lo ferma e, mentre attende di aprire un locale suo, tiene un blog nel suo sito personale ricco di ricette.
Nella 2a edizione aveva trionfato invece Stefania Stefanelli, che ha deciso di continuare a lavorare come avvocato di giorno, andando poi a cucinare la sera nel suo ristorante Nest Osteria in Roma, che ha aperto lo scorso anno.
Federico Francesco Ferrero continua invece a fare il medico nutrizionista coltivando la sua passione per i fornelli. La vittoria della 3a edizione di MasterChef gli ha permesso di iniziare a fare anche il critico gastronomico.
Il 4° MasterChef eletto in Italia è stato Stefano Callegaro, al centro suo malgrado di un ciclone mediatico attivato da Striscia la Notizia che sosteneva fosse già un cuoco professionista prima di partecipare. Lui ha quindi pensato bene di denunciare il tg satirico per diffamazione, perdendo però la causa. Intanto sta cercando di coltivare la sua passione e viene chiamato anche a tenere dei corsi di cucina. Il 5° anno è stata la volta di Erica Liverani, la campionessa in carica, che ha deciso di lasciare il suo lavoro di fisioterapista e puntare definitivamente sulla cucina: da lei si attendono grandi cose.

I più amati dal pubblico

Vi ricordate Lorenzo De Guio, il macellaio arrivato terzo lo scorso anno? Ebbene, di lui si stanno occupando molto le cronache mondane dato che si è fidanzato con la collega Erica Liverani. Galeotto fu proprio MasterChef! Probabilmente vi chiederete anche che fine ha fatto la favorita della 5a edizione, arrivata poi solo al secondo posto, ovvero Alida Gotta: lei, come previsto, è richiestissima sia dai brand che dalla tv tanto che conduce il format Sogno da chef su Life Channel e Alida TeenChef sul suo canale YouTube.
Andando indietro nel tempo, ricordiamo tra i più amati anche il giovane Nicolò Prati (2° classificato alla 4a edizione) che al momento pare torni ai fornelli, pubblicamente, solo per qualche evento. Chi ha proprio abbandonato è invece Rachida Karrati, della 3a edizione, che dopo aver partecipato anche all’Isola dei Famosi è tornata a fare la sarta.
Dalla 2a edizione arriva invece Paola Galloni, ormai specializzata in cucina light, tanto da diventare tutor sull’argomento per Detto Fatto, programma di Raidue condotto da Caterina Balivo. Nello stesso anno avevamo conosciuto Daiana Cecconi, che ha invece aperto un ristorante chiamato Divino Mangiare in Maremma (località Pierotta Scarlino) e in molti consigliano di andarla a trovare. Lo stesso vale per l’ex ballerina Anna Lupi (1a edizione), ora proprietaria di Fata Zucchina, ristorante biovegetariano.