MasterChef 7, aspettando la finalissima

Redazione Pubblicato il 08/03/2018 Aggiornato il 08/03/2018

Mancano poche ore alla finale della 7a edizione di MasterChef. A scontrarsi Simone Scipioni, Alberto Menino e Kateryna Gryniukh

masterchef

Manca poco al rush finale della 7a edizione MasterChef. L’appuntamento è, come sempre, in prima serata su Sky Uno HD.

E possiamo dire che non sarà facile per i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo scegliere tra i tre finalisti, ovvero Simone Scipioni, Alberto Menino e Kateryna Gryniukh.

Tutto naturalmente dipende da come se la caveranno ai fornelli in questa ultima puntata, ma anche da quanto sangue freddo riusciranno ad avere (dato che, a questo punto, l’emozione e lo stress rischiano sempre di giocare brutti scherzi).

Chi sono i finalisti

Simone Scipioni è poco più che ventenne ed è originario di Civitanova Marche. È iscritto alla facoltà di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, ha ereditato la sua passione per la cucina dalla nonna e si definisce un autodidatta. Nel corso del talent culinario è cresciuto molto e potrebbe dare del filo da torcere agli altri.
Alberto Menino ha ventitré anni ed è piemontese, di Tortona. È un amante dei funghi, che sono anche oggetto del suo lavoro dato che la sua famiglia ha un’azienda che li commercializza insieme ai tartufi. Ha iniziato a cucinare da adolescente, avendo anche lui come punto di riferimento la nonna. È un concorrente molto determinato.
Kateryna Gryniukh ha ventitré anni ed è nata in Ucraina, anche se ora vive a Salerno. È laureata in ingegneria elettronica, ma la cucina è da sempre il suo grande amore. Questo fin da piccola, quando si divertiva ad aiutare la madre a cucinare. Ama la cucina sperimentale e quindi nel corso della finale riserverà delle sorprese.

Le prove della finale

Cosa dovranno affrontare i tre valorosi finalisti? Si partirà con la Mystery Box e con una parola d’ordine, ovvero sincerità: gli aspiranti chef dovranno infatti raccontarsi attraverso un piatto. Si passerà quindi all’Invention Test in cui si metteranno alla prova con i piatti di tre grandi chef ovvero Pino Cuttaia (del ristorante La Madia a Licata, in Sicilia, due stelle Michelin), Anthony Genovese (del ristorante Il Pagliaccio di Roma, due stelle Michelin), Norbert Niederkoflerche (del ristorante St. Hubertus a San Cassiano in Val Badia, tre stelle Michelin). Qui si decideranno i due che andranno allo scontro finale. Ricordiamo che il vincitore si aggiudicherà non solo centomila euro in gettoni d’oro, ma anche la possibilità di pubblicare un libro di ricette (edito da Baldini&Castoldi).