05/10/2021

Luna Park, la serie tv che ci riporta negli anni ’60

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 05/10/2021 Aggiornato il 06/10/2021

Ha debuttato su Netflix Luna Park, la nuova serie tv italiana che ci riporta nei magici anni'60. Nel cast Simona Tabasco, Lia Grieco, Fabrizia Sacchi e Lorenza Indovina

Luna Park

L’esterofilia che ha sempre contraddistinto gli amanti delle serie tv si sta pian piano indebolendo a favore di un ritrovato patriottismo. Questo grazie al fatto che i prodotti seriali made in Italy stanno raggiungendo livelli sempre più alti, tanto da convincere anche le grandi piattaforme streaming a investire sul local.

E così ecco arrivare ora su Netflix, già “casa” di titoli di successo (da Suburra a Baby), Luna Park che ci porta nel cuore degli anni’60 con una storia che coinvolge fin dalla prima puntata, grazie al mix tra mistero e intrecci famigliari.

Sorelle segrete

Siamo negli anni’60, quelli che hanno reso Roma la culla della Dolce Vita. Nora e Rosa sono due giovani all’apparenza distanti: la prima è infatti una giostraia, mentre la seconda la tipica ragazza della Roma bene. Il destino le farà incontrare svelando il fortissimo filo rosso che le lega: sono infatti sorelle, separate quando erano ancora in fasce e poi destinate a vivere due vite agli antipodi. Nora e Rosa cercheranno quindi di far luce su questo oscuro passato e si troveranno immerse in una serie di intrighi e segreti, mentre cresceranno come donne scoprendo anche le gioie del primo amore. 

Cast e curiosità

I sei episodi di Luna Park sono visibili in tutto il mondo, per la precisione nei 190 paesi in cui è attivo Netflix. Si tratta quindi di una bella sfida per questo bel gruppo di lavoro, a partire dall’autrice Isabella Aguilar e dai registi Leonardo D’Agostini e Anna Negri.

C’è poi un nutrito cast, capitanato dalle bravissime Simona Tabasco e Lia Grieco che interpretano le sorella Nora e Rosa. Insieme a loro Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia, Ludovica Martino, Guglielmo Poggi, Paolo Calabresi, Fabrizia Sacchi, Michele Bevilacqua, Lorenza Indovina, Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice.

E ancora: Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale e Ilaria Loriga.