22/09/2021

Luce dei tuoi occhi: la coppia Anna Valle-Giuseppe Zeno vi conquisterà

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/09/2021 Aggiornato il 22/09/2021

Debutta su Canale 5 l'attesissima fiction ambientata a Vicenza in una scuola di danza con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno

Luce dei tuoi occhi

È proprio bello immergersi in nuove storie grazie ai vari canali tv che hanno deciso, ora più che mai, di puntare sulla fiction. Tra quelle imperdibili c’è sicuramente Luce dei tuoi occhi, in onda su Canale 5 (in prima serata) dal 22 settembre.

Protagonisti sono due attori molto amati dal grande pubblico, ovvero Anna Valle e Giuseppe Zeno, che ci terranno compagnia per sei puntate con questo thriller melò che promette (già sulla carta) di coinvolgerci e tenerci con il fiato sospeso fino alla fine.

Storia di una figlia perduta

Emma Conti è una famosa étoile internazionale che vive a New York, città in cui si è trasferita sedici anni prima dopo aver lasciato la natia Vicenza, nel tentativo disperato di dimenticare la morte di Alice, la bambina avuta da Davide, il suo amore di gioventù. Un giorno però riceve una lettera anonima che riapre questa vecchia ferita: in essa, infatti, si sostiene che sua figlia, creduta morta alla nascita, sia in realtà ancora viva. La ragazza vivrebbe a Vicenza e sarebbe diventata una ballerina, proprio come lei.

Emma decide quindi di tornare a casa per cercare la verità tra le allieve della sua vecchia scuola, nella speranza di trovare tra di loro un volto che le somigli. La donna avrà anche modo di ritrovare i frammenti della ragazza che era un tempo e di darsi una seconda possibilità in amore, grazie all’incontro con Enrico Leoni, padre di una delle sue allieve.

Curiosità sulla serie

Luce dei tuoi occhi (prodotta da Banijay Studios Italy per RTI) è stata girata a a Vicenza, in un’affascinante accademia di danza nella Basilica Palladiana, con la regia di Fabrizio Costa. Nel cast, oltre ad Anna Valle e Giuseppe Zeno, troviamo Paola Pitagora, Maria Rosaria Russo, Bernardo Casertano, Francesca Beggio, Luca Bastianello, Yari Gugliucci e Carla Ferraro.