12/04/2023

Luce dei tuoi occhi 2: nuove avventure e nuovi misteri per Anna Valle e Giuseppe Zeno

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/04/2023 Aggiornato il 12/04/2023

Anna Valle e Giuseppe Zeno tornano con la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, il thriller-melò ambientato nel mondo della danza. Appuntamento su Canale 5, in prima serata

Luce dei tuoi occhi 2

La prima stagione ci aveva tenuto con il fiato sospeso ed emozionato, ma anche la seconda siamo sicuri non sarà da meno (e infatti vi consigliamo di tenere dei kleenex a portata di mano!). Di cosa stiamo parlando? Di Luce dei tuoi occhi, la serie tv thriller-melò ambientata nel mondo della danza, che torna con sei nuove puntate in prima serata su Canale 5 (dal 12 aprile).

Protagonisti ancora una volta saranno Anna Valle e Giuseppe Zeno, accompagnati da un gran bel cast in cui ora fanno il loro ingresso Francesca Cavallin e Irene Paloma Jona.

Cosa succederà nella seconda stagione

Dove eravamo rimasti? L’étoile e coreografa Emma Conti (Anna Valle) aveva deciso di lasciare New York e tornare nella natia Vicenza per cercare, tra le ballerine dell’Accademia di Danza fondata dalla madre Paola, la figlia Alice che per sedici anni ha creduto fosse morta. Purtroppo non riesce a trovarla, ma in compenso si lega tantissimo a sei ballerine adolescenti a cui fa lezione e si innamora del professore di liceo Enrico Leoni (Giuseppe Zeno). Quest’ultimo ora le ha chiesto di sposarlo e la coppia non vede l’ora di diventare una famiglia, dato che la figlia di lui Miranda (tra le ballerine dell’Accademia) ama già Emma come una madre (la sua era morta quando era piccola).

Però all’improvviso gli equilibri vengono sconvolti. Una notte Emma, attirata dalle note di una canzone, vede per strada una ragazza che balla con trasporto davanti a una piccola folla ed è come se all’improvviso certi pensieri del passato tornassero a galla. Poi, mentre tiene dei provini per completare il corpo di ballo che porterà il Lago dei Cigni (letto in chiave contemporanea) in un importante teatro di New York, si trova davanti la giovane Diana e ne rimane stregata. La ragazza ha deciso di presentarsi alle audizioni per volere della madre, una certa Petra Novak, che farà una rivelazione sconvolgente a Emma e non mancherà di portare scompiglio (anche nel suo rapporto di coppia).

Cast e curiosità

La serie Luce dei tuoi occhi (prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI) è stata realizzata con il Patrocinio del Comune di Vicenza ed è diretta da Fabrizio Costa. Nel cast troviamo (oltre ai già citati Anna Valle, Giuseppe Zeno, Francesca Cavallin e Irene Paloma Joan) Paola Pitagora, Elisa Visari, Gea Dall’Orto, Sabrina Martina, Linda Pani, Stella Maya Epifani, Greta Malengo, Riccardo De Rinaldis, Christian Roberto, Simone Secce. E ancora: Filippo Contri, Matteo Pagani, Maria Rosaria Russo, Bernardo Casertano e Luca Bastianello.

Come già anticipato, la seconda stagione è composta da sei episodi di 100 minuti l’uno.