Le serie tv più attese del 2018

Redazione Pubblicato il 30/12/2017 Aggiornato il 30/12/2017

Preparatevi, perché il 2018 sarà un anno ricco di serie tv. Vi segnaliamo i titoli più attesi, tra novità e ritorni

apertura

Se siete amanti delle serie tv e il vostro sport preferito è il binge watching, preparatevi perché il 2018 si prospetta particolarmente ricco e impegnativo. Ci saranno dei graditi ritorni e degli esordi sorprendenti, per tutti i gusti e i generi. I titoli più attesi? Ecco un piccolo riassunto.

Storie che continuano

Il 2018 si apre in bellezza (il 29 gennaio) con l’undicesima stagione di X Files (Fox). Protagonisti ancora una volta Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), che stavolta si metteranno alla ricerca del loro figlio scomparso, sempre all’interno di una misteriosa trama sci-fi. In aprile è invece stata annunciata la seconda stagione di The Handmaid’s Tale (TIMvision), serie pluripremiata e ispirata al romanzo omonimo di Margaret Atwood, con protagonista Elisabeth Moss. Secondo round (dall’8 marzo) anche per Jessica Jones (Netflix), l’investigatrice dai super-poteri e il passato tormentato che ama mettersi nei guai, interpretata da Krysten Ritter. Nel corso del nuovo anno dovrebbe arrivare sui nostri schermi anche la sesta e ultima stagione di The Americans, serie spy ambientata negli anni della Guerra Fredda, con protagonisti due agenti russi infiltrati negli Stati Uniti, interpretati da Keri Russell e Matthew Rhys.
Sul fronte delle serie antologiche come non ricordare l’arrivo del secondo capitolo di American Crime Story ovvero The Assassination Of Gianni Versace (dal 19 gennaio su FoxCrime), che ricostruisce l’omicidio del celebre stilista? A vestire i panni di quest’ultimo Edgar Ramirez, mentre in quelli della sorella Donatella troviamo Penelope Cruz.

New entry degne di nota

Il 7 gennaio potremo finalmente vedere anche qui in Italia (su Studio Universal – Mediaset Premium) Feud, serie antologica che racconta la rivalità tra Bette Davis (Susan Sarandon) e Joan Crawford (Jessica Lange). Nel cast anche Kathy Bates, Catherine Zeta-Jones e Alfred Molina.
A proposito di grandi star del cinema in versione seriale, nei primi mesi dell’anno vedremo anche Sharon Stone diretta da Steven Soderbergh in Mosaic (Sky Atlantic): una produzione particolarmente innovativa, in quanto interattiva, che racconta l’omicidio di una scrittrice di libri per bambini. Ci sarà poi anche Emma Stone, protagonista con Jonah Hill di Maniac (Netflix), serie che racconta la vita di due ragazzi piuttosto bizzarri e fantasiosi all’interno di un ospedale psichiatrico.
Da segnalare anche il debutto (l’11 gennaio, su Fox) di Orville, una comedy sci-fi diretta e interpretata da Seth MacFarlane, che mette al centro le vicende di Ed Mercer, pilota al comando della nave spaziale USS Orville e reduce da un tormentato divorzio che si ritrova l’ex moglie (Adrianne Palickic) in una missione.

Il titolo cult

C’è poi un titolo che rischia di diventare un cult ovvero Young Sheldon (su Infinity dal 31 gennaio), spin-off di The Big Bang Theory, che narra l’infanzia di uno dei personaggi cardine della serie: Sheldon Cooper. A interpretarlo il piccolo Iain Armitage, che ricorda tanto l’originale adulto.

xfiles
feud
maniac
mosaic
the-americans
young-sheldon
JessicaJones
orville
the-Assassination-of-Gianni-Versace
The-Handmaid’s-Tale