Le serie tv dell’estate da non perdere

Redazione Pubblicato il 30/07/2018 Aggiornato il 31/07/2018

Da Glow a Patrick Melrose, passando per The Good Doctor. Ecco quali sono le serie tv da non perdere quest'estate

apertura

Un tempo l’estate era la stagione in cui ci si prendeva una pausa dalla tv, ma ora le cose sono cambiate.

Sono infatti aumentati gli addicted seriali, desiderosi di mettersi in modalità binge watching anche durante le vacanze (cosa possibile soprattutto grazie ai nuovi mezzi di fruizione, streaming in primis).

Risultato: tante belle novità anche in queste calde settimane. Vi facciamo qualche esempio di serie tv assolutamente da non perdere.

Girl Power

Non sta deludendo le attese la seconda stagione di Glow (Netflix), che racconta le vicende di un gruppo di affascinanti wrestler nel bel mezzo degli anni’80.
Poi sarà possibile fare anche una capatina nel carcere femminile di Litchfield, per scoprire cosa succederà alle protagoniste di Orange Is The New Black nella sesta stagione (su Netflix e Infinity).
Sempre su Netflix ha debuttato Good Girls, nuova serie tv con Christina Hendricks: al centro la storia di tre madri di periferia che, in condizioni economiche disperate, decidono di prendere in mano la situazione e rischiare il tutto per tutto.
A proposito di donne speciali, chi ama il mondo della DC Comics potrà godersi la terza stagione di Supergirl su Premium Action.
Le più giovani sicuramente ameranno la seconda stagione di Chiamatemi Anna (Netflix), serie tv ispirata al romanzo Anna dai capelli rossi. Protagonista una ragazzina orfana che viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, portando una ventata di freschezza e dolcezza nella loro quotidianità.

Serie con personaggi affascinanti

Quest’estate non mancano anche i personaggi maschili dotati di un certo fascino. Un esempio su tutti: il Patrick Melrose di Benedict Cumberbatch, tossicodipendente mentalmente instabile, che deve affrontare l’improvvisa perdita del padre con cui ha sempre avuto un rapporto complicato. La serie va in onda su Sky Atlantic.
Su Rai 1 è invece arrivato The Good Doctor, medical drama che racconta la quotidianità ospedaliera di Shaun Murphy, giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant.
Su Premium Crime è arrivata la seconda stagione di Taken, serie prequel del celebre ciclo di film, che ha per protagonista l’ex berretto verde Bryan Mills in cerca di vendetta dopo aver vissuto una tragedia personale.
Su Netflix è tutto pronto per accogliere (dal 7 agosto) la quarta stagione di Better Call Soul: la serie, lo ricordiamo, è incentrata sull’avvocato Saul Goodman che racconta la sua vita dopo i fatti di Breaking Bad, di cui è prequel-sequel.
Il 31 agosto sarà invece la volta di una delle serie più attese della stagione, ovvero Tom Clancy’s Jack Ryan (Amazon Prime Video): il personaggio nato dalla penna di Tom Clancy e già visto svariate volte al cinema, arriva sul piccolo schermo con il volto di
John Krasinski. Jack Ryan è un analista emergente della CIA, mandato per la prima volta sul campo per scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dai terroristi.

glow
orange-is-the-new-black
Good-Girls
Supergirl-3
Chiamatemi-Anna
PatrickMelrose
TheGoodDoctor
Taken2
bettercallsaul4
jackryan