15/10/2018

Le serie tv dell’autunno su Mediaset

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/10/2018 Aggiornato il 15/10/2018

Dall'Isola di Pietro a Black-ish, passando per Powerless. Ecco le serie tv dell'autunno in onda sulle reti free di Mediaset. E rivedremo Marco Bocci e Raul Bova nelle nuove stagioni di Solo e Ultimo!

raoul bova ok ultimo

In autunno non è solo Rai a inserire nei propri palinsesti serie tv e fiction cattura-ascolti, ma anche Mediaset sui suoi canali free. E tra titoli amati e confermati (uno su tutti la serie animata de I Griffin, arrivata alla sua sedicesima stagione) ne sono arrivati altri nuovi di zecca, a cui si associano e alternano graditi ritorni Made in Italy.

Serie per tutti i gusti dal giallo al poliziesco, alla commedia internazionale sulle reti free! Con il grande ritorno di Raul Bova e Marco Bocci

Le fiction italiane imperdibili

Canale 5 ha scelto Solo 2 per aprire la stagione delle grandi fiction italiane in prima serata. Protagonista sempre Marco Bocci, nei panni dell’agente sotto copertura Marco Pagani detto, per l’appunto, Solo.
In arrivo (sempre su Canale 5) anche la seconda stagione dell’Isola di Pietro: ambientata nella splendida Carloforte (in Sardegna) ha per protagonista il pediatra Pietro Sereni, interpretato da Gianni Morandi. New entry dei nuovi episodi sarà Lorella Cuccarini.
Vecchia conoscenza è invece Ultimo, serie ispirata al Celebre capitano dei Carabinieri Ultimo, che sul piccolo schermo ha da sempre il volto di Raoul Bova. Questa è l’attesissima quinta stagione, che arriva a ben cinque anni dalla precedente. Al momento però non si conosce ancora la data di messa in onda (su Canale 5).

Le nuove serie internazionali

Tra gli esordi in chiaro segnaliamo in particolare Black-ish (in onda su Italia 1, nel pomeriggio), sitcom che racconta la quotidianità dei Johnson, famiglia di colore che vive in un quartiere prevalentemente bianco. Il padre Andre fa di tutto affinché i figli mantengano la propria identità culturale.
Serie tv molto divertente è anche Powerless, con Vanessa Hudgens nei panni di Emily Locke, neo-direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo della Wayne Security, azienda specializzata in prodotti per la sicurezza dei civili che si ritrovano coinvolti nelle battaglie tra supereroi e supercattivi (in onda nel pomeriggio di Italia 1).
Gli amanti del crime potranno invece sintonizzarsi su Giallo, dal 22 ottobre, per scoprire la prima stagione di Tatort – Scena del crimine. La peculiarità di questa serie tv tedesca? Ogni puntata è ambientata in una località diversa, con la rispettiva squadra di investigatori.