Le Capitane, il nuovo docu-reality sulle wags

Redazione Pubblicato il 23/11/2017 Aggiornato il 23/11/2017

Arriva sul canale Spike un curioso docu-reality sulle wags, il cui titolo è tutto un programma: Le Capitane

LECAPITANE

Alzi la mano chi non ha mai invidiato, almeno una volta, le wags. Non solo si ritrovano come marito o fidanzato un calciatore (il sogno di quasi tutte le donne, fin dalla più tenera età), ma sono solite anche condurre uno stile di vita scintillante. Senza parlare poi del loro aspetto fisico, così curato da far impazzire anche gli altri uomini sui social (il numero di follower dei loro profili Instagram ne è la prova).

Spike, canale maschile di Viacom (che si trova al numero 49 del digitale terrestre), ha deciso di dedicare loro un docu-reality il cui titolo è tutto un programma, ovvero Le Capitane.

Chi sono Le Capitane?

A partire dal 24 novembre, alle ore 23, entreremo per cinque venerdì (con due puntate a sera) nel mondo delle wags. Se ne incontreranno diverse, ma il racconto verterà soprattutto su cinque di loro: Erjona Sulejmani (modella albanese, sposata dal 2015 con il calciatore Blerim Dzemaili ed eletta wag più sexy degli ultimi Europei di Calcio del 2016), Jessica Melena (moglie di Ciro Immobile, diventata famosa sui social dove condivide vari momenti della sua vita familiare), Émilie Nef Naf (ex fidanzata di Jérémy Ménez, conosciuta in Francia per aver vinto il reality Secret Story e ora titolare di un istituto di bellezza), Michela Persico (giornalista sportiva, fidanzata con Daniele Rugiani) e Silvia Slitti (organizzatrice di eventi, sposata con Giampaolo Pazzini). «Questa è la prima produzione originale per Spike Italia, che è nato solo un mese fa» – spiega Sergio Del Prete, responsabile dei contenuti editoria di Viacom Italia – «È nel nostro D.N.A. raccontare storie vere e così abbiamo deciso di esplorare questo mondo, apparentemente dorato e pop, ma non privo di difficoltà. Loro non sono solo compagne di calciatori noti, ma anche donne forti e coraggiose».

Le wags più famose degli ultimi anni

Mentre attendiamo di conoscere da vicino le protagoniste de Le Capitane, non possiamo fare a meno di pensare anche ad altre wags celebri tanto quanto le loro dolci metà.
Ci sono quelle che arrivano dal mondo della pop-music come l’ex Spice Girl Victoria Adams, sposata con Victoria Beckham dal 1999, oppure Shakira legata dal 2011 a Gerard Piqué. In Italia invece ci sono modelle come Marta Cecchetto e Cristina De Pin che si sono innamorate rispettivamente di Luca Toni e Riccardo Montolivo tanto da portarli all’altare. La maggior parte delle wags italiane arriva però dalla tv: dalla conduttrice Ilary Blasi (moglie di Francesco Totti) alla showgirl Melissa Satta (sposata con Kevin-Prince Boateng), dalla ex velina Federica Nargi (fidanzata di Alessandro Matri) alla giornalista Ilaria D’Amico (compagna di Gigi Buffon). La regina incontrastata delle wags di casa nostra, però ,è la conturbante Wanda Nara, che prima è stata sposata con Maxi Lopez e ora con Mauro Icardi, di cui è diventata persino manager. Che dire: una donna che ha saputo unire alla perfezione amore e carriera.