09/08/2019

Joe Bastianich debutta a Italia’s Got Talent

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/08/2019 Aggiornato il 09/08/2019

Nella prossima edizione di Italia's Got Talent troveremo una new entry, ovvero Joe Bastianich in veste di giudice al posto di Claudio Bisio

Joe Bastianich

Vi ricordate quando si diceva che Joe Bastianich sarebbe stato uno dei nuovi giudici di X Factor? Ebbene i rumors si erano rivelati infondati, ma ora si scopre che non erano così fantasiosi.

Joe sarà infatti dietro al bancone di Italia’s Got Talent, al posto di Claudio Bisio (impegnato nelle riprese di Cops – Una banda di poliziotti, nuova commedia targata Sky).

Insomma, dopo anni di militanza a MasterChef continuerà a frequentare la televisione, ma con un talent dedicato a chi ha velleità artistiche. E chissà se si rivelerà anche qui un giudice severo.

Joe Bastianich e la tv

Figlio di ristoratori di origine italiana, Joe Bastianich ha deciso di seguire le loro orme dopo un periodo di lavoro nel mondo della finanza. Non è quindi un caso se ha fin da subito dimostrato di avere fiuto negli affari. Nel 2010 ha poi debuttato in tv, nella versione americana di MasterChef, che poi ha frequentato a fasi alterne anche perché impegnato nell’edizione italiana dove è stato giudice dal 2011 ad oggi. Il suo mix di fascino e ironia gli hanno poi permesso di condurre anche altre trasmissioni come Top Gear Italia e On the Road. In tutto questo non dimentichiamoci la sua passione per la musica, che coltiva anche con la sua band The Ramps.

«Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia di Italia’s Got Talent. Sarà una nuova sfida piena di sorprese e… buzzer. Sono certo che ne vedremo delle belle» – ha dichiarato Joe e è difficile credergli.

La nuova edizione

Accanto a Joe Bastianich, in veste di giudici, ritroviamo l’ormai veterano Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini (new entry dello scorso anno).Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, la frizzante Lodovica Comello che ha anche il non facile compito di tranquillizzare gli emozionati concorrenti prima dell’esibizione, dando loro la giusta carica.
Italia’s Got Talent (prodotto da Fremantle) andrà in onda su TV8 prossimamente, mentre a settembre cominceranno le audizioni. Si partirà dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino (6, 7, 8 settembre), per continuare al Teatro degli Arcimboldi di Milano (16, 17 e 18 settembre) e concludersi al Teatro Comunale di Vicenza (30 settembre, 1 e 2 ottobre).