10/01/2019

Italia’s Got Talent: Federica Pellegrini e Mara Maionchi, due new entry in giuria

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 10/01/2019 Aggiornato il 10/01/2019

Parte l'11 gennaio, su Tv8, la 4a edizione di Italia's Got Talent che, accanto a Claudio Bisio e Frank Matano schiera due nuovi giudici: Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Alla conduzione confermata Lodovica Comello

Italia's got talent

Il venerdì di TV8 torna ad accendersi con la 4a edizione di Italia’s Got Talent. L’appuntamento con il talent show sempre a caccia di talenti è dall’11 gennaio, in prima serata e avrà un paio di importanti novità.

In giuria, ad affiancare i veterani Claudio Bisio e Frank Matano, ci saranno infatti l’inossidabile Mara Maionchi (reduce da X Factor) e Federica Pellegrini, al suo debutto televisivo. Alla conduzione una certezza chiamata Lodovica Comello.

Le regole del gioco

Si partirà con 7 puntate dedicate alle audizioni (registrate nei teatri di Ancona, Vicenza e Milano) in cui gli aspiranti concorrenti avranno a disposizione 100 secondi per dimostrare ai giudici quanto valgono. Per passare alla fase successiva dovranno ricevere almeno tre sì oppure meritarsi l’ambitissimo Golden Buzzer, ovvero il tasto dorato che i giudici potranno schiacciare solo una volta per mandare un talento direttamente in finale.
Al termine di ogni puntata un commento su quanto visto sul palco da parte dei Trejolie, il trio comico vincitore dell’edizione 2017.
Seguiranno poi le due puntate di semifinali di Roma, durante le quali 28 artisti si giocheranno l’accesso alla finale. Tra di loro solo 10 andranno alla finalissima che si terrà il 22 marzo a Milano e sarà live, per permettere al pubblico a casa di votare il suo preferito.

La parola ai protagonisti

«Io sono l’ultima persona che i concorrenti vedono prima di entrare nella fossa dei leoni, quindi devo ammettere che il primo anno è stato difficile per me, ma ora mi viene naturale star loro accanto nel backstage» confessa la conduttrice Lodovica Comello, che sottolinea di essersi divertita molto in questa edizione. E in effetti il clima che si respira è ottimo: la nuova squadra di giudici appare molto affiatata, tanto che è un susseguirsi di battute e risate anche durante la conferenza stampa di presentazione.
«Per me e Frank è la quarta edizione e non smetto mai di stupirmi di quanti talenti ci siano nel nostro paese» dice Claudio Bisio (che nel frattempo si sta preparando anche a condurre il prossimo Festival di Sanremo).
Si finisce poi, inevitabilmente, per parlare della nuova arrivata: «Conoscevo tutti tranne Federica e devo dire che è una forza della natura: noi iniziavamo a registrare alle 9 del mattino e lei arrivava dopo essersi allenata alle 7. E si andava avanti fino a mezzanotte» dice Frank Matano e gli fa eco Mara Maionchi: «Federica ha un carattere tosto. I campioni sono diversi, non c’è nulla da fare. Sono una sua grande fan!».
Dal canto suo la campionessa olimpionica racconta: «È la prima volta che faccio tv ad un certo livello e loro mi hanno messo a mio agio. All’inizio non è stato facile, ma poi ho visto crescere qualcosa dentro di me e devo dire di avere imparato molto. Per fortuna le registrazioni sono capitate in un anno più facile dal punto di vista sportivo, quindi sono riuscita a incastrare bene il tutto».
E confessa: «Ormai sono al termine della mia carriera e la prossima Olimpiade sarà per me l’ultima. Volevo quindi provare a fare altro e questo programma è arrivato al momento giusto».