24/01/2019

Isola dei famosi 2019, un’edizione in rosa

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 24/01/2019 Aggiornato il 24/01/2019

Alessia Marcuzzi torna alla conduzione de L'Isola dei Famosi. Con lei in studio, dal 24 gennaio, due nuove commentatrici molto agguerrite: Alba Parietti e Alda D'Eusanio

Isola dei famosi 2019

Sarà un’edizione de L’Isola dei Famosi in rosa quella che andrà in onda a partire dal 24 gennaio, in prima serata, su Canale 5. Alla conduzione torna infatti, per il quinto anno di fila, Alessia Marcuzzi che stavolta in studio avrà al suo fianco due nuove opinioniste donne, ovvero Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Un trio che promette faville.

La parola alle protagoniste

«Il reality è un genere che non stanca mai. Sarà che io vivo tutto in simbiosi con i concorrenti, ho un approccio materno e finisco sempre per immedesimarmi nelle loro storie. È per questo che sono emozionata all’idea di ricominciare. E poi faccio un grande in bocca al lupo ad Alba e Alda, che entrano a far parte della famiglia!» dice Alessia Marcuzzi, con quell’energia che la contraddistingue, rendendola da sempre una delle conduttrici più amate dagli italiani.

Belle cariche anche le due neo-opinioniste, che credono molto nel girl power.

«Lo so che molti di voi si aspettano già una rissa con Alda, ma sappiate che quando due donne con una forte personalità trovano un’alleanza si crea l’effetto sorelle di Shining. Dietro il dramma c’è spesso la farsa e noi speriamo di tirarla fuori». Commenta Alba Parietti che aggiunge:«Mi fa piacere constatare che in tv le donne grandi (d’età) trovino ancora spazio».

Proprio a questo si collega Alda D’Eusanio: «Io stessa mi sento una naufraga, perché avevo tirato i remi in barca e a 68 anni avevo intenzione di godermi la mia pensione. Invece sono stata coinvolta in questa folle avventura, che mi stimola molto. Alessia e Alba mi piacciono molto e, dato che sono più giovani di me, le ho nominate come mie badanti!».

Le presenze maschili

Nel corso delle 12 puntate faranno come sempre capolino gli interventi della Gialappa’s Band (al secolo Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che non mancheranno di essere pungenti e divertenti.

E l’inviato? In conferenza stampa si è scoperto che l’annuncio di Filippo Nardi era un fake e che tornerà a ricoprire quel ruolo Alvin, anche se per ora è volato in Honduras insieme agli altri naufraghi, convinti che sia uno di loro.

I naufraghi

Il cast è come sempre piuttosto vario. Tra i naufraghi troviamo infatti vecchie glorie del mondo dello spettacolo, semi-sconosciuti e figli d’arte.

Ecco tutti i nomi (in ordine alfabetico): Sarah Altobello (showgirl e opinionista tv), Paolo Brosio (giornalista), Kaspar Capparoni (attore), Grecia Colmenares (attrice), Youma Diakite (attrice ed ex modella), Riccardo Fogli (cantante), Abdelkader Ghezzal (calciatore), Demetra Hampton (attrice e modella), Marina La Rosa (showgirl), Marco Maddaloni (atleta e imprenditore), Taylor Mega (imprenditrice e influencer), Viktorija e Virginia Mihajlović (studentesse e figlie dell’allenatore Siniša Mihajlović), Aaron Nielsen (modello e figlio di Brigitte Nielsen), Jo Squillo (cantante, presentatrice, giornalista di moda) e Luca Vismara (cantante).

Rimane in forse la presenza di Jeremias Rodriguez (fratello di Belen e Cecilia Rodriguez), che è in attesa di un ok da parte dei medici dopo che ha avuto un piccolo problema di salute.

C’è anche il concorso

Inoltre vi ricordate il concorso-reality #SarannoIsolani? È stato riproposto anche quest’anno e il finalista che avrà ottenuto più voti dal pubblico (tra la travel influencer Alice Fabbrica, la pr Giorgia Venturini, lo spogliarellista Yuri Rambaldi e il go-go by Yuri Rambaldi) diventerà ufficialmente uno dei naufraghi.

E non mancheranno altre sorprese, perché per vincere l’ambito montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro (di cui la metà verrà dato in beneficenza) si dovrà lottare duramente, fino alla fine.