Isola dei Famosi 2018, tiene ancora banco il canna-gate

Redazione Pubblicato il 28/02/2018 Aggiornato il 28/02/2018

Nell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, caratterizzata dai litigi tra i naufraghi, si è tornati sul canna-gate. Eliminata, per il momento, Paola Di Benedetto

paoladibenedetto

L’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi verrà ricordata, purtroppo, per il canna-gate che ha visto come attori principali Eva Henger e Francesco Monte, finendo poi per coinvolgere tutti i naufraghi. Il caso si sta rivelando ancor più scottante dopo gli audio scovati da Striscia la Notizia che confermerebbero la versione di Eva, la quale si è persino sottoposta alla macchina della verità nel corso di Domenica Live.

La difesa di Alessia Marcuzzi e della produzione

È stato quindi inevitabile per Alessia Marcuzzi aprire la puntata tornando sull’argomento. Però, se la settimana scorsa la conduttrice si è dimostrata disponibile ad andare a fondo dopo le prime scoperte di Striscia, stavolta l’abbiamo vista determinata a difendere la produzione e a smontare le dichiarazioni di Eva.
È persino intervenuto Andrea Marchi, autore e capo-progetto del reality, per ribadire che loro non hanno alcuna prova del fatto che Francesco abbia fumato marijuana. È stato mostrato il famoso confessionale in cui Eva aveva raccontato l’accaduto, ma la tendenza era quella di sottolineare che l’aveva fatto dopo essere stata nominata dall’incriminato. Peccato che sempre Striscia abbia mandato in onda delle rivelazioni di Chiara Nasti e Nadia Rinaldi sul meccanismo delle nomination dell’Isola, che vedono coinvolto proprio il suddetto Marchi, reo di dare delle indicazioni su chi mandare al televoto. E l’affaire si ingrandisce.

L’uscita di Paola e Giucas

In questa puntata c’è stato purtroppo il saluto di Giucas Casella per motivi di salute, dopo gli accertamenti medici a cui si è sottoposto in settimana. Prima di andarsene ha però voluto fare uno dei suoi esperimenti, ipnotizzando di nuovo Francesca Cipriani: un momento di puro spettacolo e magia.
Si è passati poi al responso del televoto riguardante i tre nominati della settimana, ovvero Nino Formicola, Franco Terlizzi e Paola Di Benedetto. Ad avere la peggio è stata quest’ultima, con ben il 68% (erano proprio tanti quelli che volevano sbatterla fuori!), però ad alleviare la sconfitta c’è stato un tenero video-messaggio di Francesco Monte che, a quanto pare, muore dalla voglia di rivederla. E lei? A noi sembra un po’ freddina, però se son rose fioriranno.
Paola ha però avuto una seconda sorpresa: è infatti approdata in quella che è stata definita L’Isola che non c’è dove ha trovato Filippo Nardi, uscito la scorsa settimana. Che cos’è successo? Dato che, in questa edizione, gli abbandoni sono stati tanti, gli autori hanno deciso di rimettere in gioco gli eliminati e un televoto deciderà a chi dare il posto su quell’isola. Oltre a Paola e Filippo sono quindi tornate in cara anche Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. Eva Henger, per sua scelta, ha preferito evitare.

Litigi e nomination

In settimana c’è stata la prima parte della prova per stabilire il Mejor e il Pejor. Si è trattato di una sorta di mosca cieca con rebus, durante la quale si sono selezionati i più bravi e i più scarsi, che poi si sono dovuti sottoporre (in puntata) alla famosa prova della corda (i concorrenti devono stare attaccati a una corda sospesa sul mare prima con braccia e gambe e poi solo con le braccia). Com’è andata a finire? Marco Ferri ha avuto la meglio su Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian come Mejor, mentre Francesca Cipriani è la Pejor per non aver voluto fare la prova con Simone Barbato ed Elena Morali.
Quindi Marco andrà sulla Isla Bonita (e ha scelto la compagnia Jonathan), mentre Francesca dovrà rimanere legata tutta settimana alla persona da lei nominata (ovvero Bianca Atzei).
E proprio nel momento delle nomination il clima si è surriscaldato, dato che sono continuati i litigi iniziati nel corso della settimana. Elena è stata accusata da più parti di portare discordia e, anche noi da casa, possiamo confermare: quella che sembrava una tenera fatina si è invece dimostrata una pantera molto aggressiva. Talmente aggressiva da essere riuscita persino a far perdere le staffe a una come Bianca Atzei, da lei accusata ingiustamente di essere una persona falsa.
Inevitabile quindi che le varie fazioni votassero l’una e l’altra: così Elena e Bianca sono finite in nomination. Insieme a loro, su scelta del Mejor, Alessia Mancini. Marco sostiene di mal tollerare il suo fare da maestrina, ma a noi pare chiaro che invece la consideri una rivale da temere e da sconfiggere.