Isola dei Famosi 2018, Eva Henger rilancia le accuse, Monte lascia il reality

Redazione Pubblicato il 06/02/2018 Aggiornato il 06/02/2018

Colpo di scena nella terza puntata dell'Isola dei Famosi, Francesco Monte lascia il reality ed Eva Henger in studio conferma la sua versione

isola-terza-puntata

Una cosa che abbiamo capito dell’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi è che non ci sarà modo di annoiarsi. Ieri infatti, la terza puntata (in onda su Canale 5), si è aperta un l’ennesimo colpo di scena: Francesco Monte ha deciso di lasciare il reality.
Questo dopo che Eva Henger l’ha accusato in diretta di aver fatto uso di marijuana nei primi giorni, quando stavano nella villetta pre-sbarco.

Francesco, con un video-messaggio in confessionale, fa sapere che ha vissuto una settimana pesante e quindi preferisce tornare in Italia per difendersi direttamente.

Eva Henger in studio

Dal canto suo Eva Henger, in studio a Milano con Alessia Marcuzzi (essendo la prima eliminata), non ha cambiato la sua versione, anzi ha raccontato con maggior precisione quanto da lei visto. Secondo l’attrice qualcuno avrebbe portato della marijuana prima di raggiungere la villetta, poi presa da Monte. Quindi tutti loro avrebbero viaggiato su un bus con questa sostanza, rischiando di essere bloccati dalla polizia dell’Honduras e di finire in carcere. Eva sostiene che anche altri concorrenti si erano lamentati e che lei l’aveva detto in più confessionali, per poi esplodere nel corso della seconda puntata. Forse il momento meno adatto, dato che lei era in nomination, proprio a causa di Francesco. Ora siamo curiosi di vedere se ci sarà uno scontro diretto, sempre in studio, tra i due.

L’eliminazione di Nadia Rinaldi

Intanto il pubblico ha decretato anche la seconda eliminata del reality: Nadia Rinaldi. L’attrice era in nomination con Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, che sono rimaste sull’Isola. Nadia purtroppo aveva alzato i toni la scorsa settimana, scontrandosi proprio con Rosa, ma era nel pieno della ragione dato che la ragazza si è sempre posta in maniera molto saccente e maleducata nei suoi confronti. Tra le altre cose Rosa ha il vizio di dare più o meno esplicitamente delle vecchie alle naufraghe tra i 40-50 anni (in puntata l’ha fatto anche con Cecilia Capriotti) ed è decisamente brutto ascoltare una cosa del genere, soprattutto in un periodo storico come questo in cui si invoca tanto la solidarietà femminile. È quindi un vero peccato che da casa abbiano preferito una come lei.

Il Mejor e il Pejor della settimana

Come di consueto si è tenuta, nel corso della puntata, la prova per la conquista del titolo del Mejor. Si è trattata di una gara a ostacoli, con un finale matematico ed ad avere la meglio è stata Paola Di Benedetto (che nel frattempo, diciamolo, non ci pare per nulla affranta del distacco da Francesco Monte con cui stava flirtando), mentre il Pejor si è rivelato Giucas Casella. Ne è seguita la scelta dei naufraghi da portare nelle relative isole. In quella del Mejor sono finiti Rosa Perrotta, Filippo Nardi, Marco Ferri, Jonathan, Francesca Cipriani e Craig Warwick. Nell’Isola dei Pejor Amaurys Perez, Nino Formicola, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Elena Morali, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Simone Barbato. Quest’ultimo, dato che è stato scoperto dagli altri naufraghi mentre era nella giungla, va diretto in nomination.

I tre nuovi nominati

Oltre a Simone, sono altri due naufraghi a dover andare al televoto a rischio eliminazione. Uno verrà scelto come sempre dal Mejor, mentre l’altro da tutti i concorrenti che però stavolta potranno scegliere solo tra i Pejor. La collettività (o meglio la sua maggioranza) fa il nome di Cecilia, rea di non dare un grande contributo alle faccende quotidiane. Paola, ovvero la Mejor, fa invece quello di Alessia che come sappiamo non sta particolarmente simpatica all’ex Madre Natura. La ragazza si giustifica dicendo che Alessia ha un brutto carattere e cose del genere, ma c’è qualcosa che ci dice si tratti di semplice invidia femminile. Voi che ne dite?