Isola dei Famosi 2018, esce Filippo Nardi

Redazione Pubblicato il 21/02/2018 Aggiornato il 21/02/2018

Nella nuova puntata dell'Isola dei Famosi tra lacrime e indagini si torna a parlare del canna-gate che ha coinvolto Francesco Monte. Fuori dal gioco Nardi

isola20feb

Le settimane passano, ma il famoso canna-gate che ha travolto l’Isola dei Famosi 2018 continua a tener banco. Questo soprattutto nelle altre trasmissioni Mediaset, dove si tengono dibattiti a tema e si fanno persino delle indagini, come nel caso di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ieri ha consegnato l’ennesimo tapiro d’oro, andato ad Alessia Marcuzzi a cui Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno fatto ascoltare delle prove audio a favore di Eva Henger (l’accusatrice di Monte).

La conduttrice, che ha cercato di non toccare troppo la questione in trasmissione per calmare le acque, ha quindi deciso di tornare ad affrontarla durante la diretta.

Le indagini di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha accettato i suggerimenti di Striscia la Notizia e quindi ha dichiarato che cercherà di approfondire quanto successo con i naufraghi di ritorno. Parte quindi da Craig Warwick, che ha abbandonato il reality in seguito ad un infortunio e da Cecilia Capriotti, l’eliminata della scorsa settimana. Entrambi raccontano che, nella casa dove si trovavano prima di sbarcare sull’Isola, tutti fumavano ma non sanno dire se nelle sigarette preparate a mano con la cartine ci fosse solo tabacco. Pare comunque escludano l’uso di marijuana, anche se nelle loro dichiarazioni sono un po’ evasivi. E i sospetti, diciamolo, aumentano.

I momenti da kleenex e l’uscita di Filippo

La puntata di ieri ha avuto dei momenti toccanti e ha fatto versare delle lacrime, non solo ai naufraghi, ma anche ai telespettatori. Impossibile, per esempio, rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza che si leggeva sul volto di Giucas Casella quando gli è stato detto che doveva momentaneamente abbandonare il reality per accertamenti clinici sulle sue condizioni di salute. Anni fa l’illusionista aveva già partecipato all’Isola e si era ritrovato nella medesima situazione. Un brutto colpo per lui, che proprio ieri era riuscito tramite ipnosi a far salire Francesca Cipriani di nuovo su un elicottero e a farla buttare (ricordate il suo attacco di panico della prima puntata?). La speranza è che gli esami vadano bene e che lui possa tornare tra i suoi compagni naufraghi.
Altri momenti kleenex sono quelli con protagonisti i tre uomini in nomination, che hanno avuto modo di parlare con i loro cari: Filippo Nardi con l’ex compagna che le ha letto una lettera del figlio, Franco Terlizzi con i figli (mentre la moglie gli ha dedicato una lettera) e Amaurys Perez con la moglie. Alla fine tra i tre ad avere la peggio è stato Nardi, uscito dal gioco a furor di popolo, con il 66%.

La prova per l’elezione del Mejor

Nel corso della settimana si è tenuta una prima prova in vista dell’elezione del nuovo Mejor. I naufraghi dovevano cercare di uscire da una sorta di gabbia aiutandosi solo con dello spago e del bambù. Gli ultimi classificati sono stati Jonathan Kashanian e Paola Di Benedetto, mentre i primi Rosa Perrotta e Simone Barbato.
Le due coppie si sono quindi scontrate in diretta nell’ennesima dura prova: stavolta vinceva chi rimaneva per più tempo appeso ad una corda in mezzo al mare. Risultato: il Pejor della settimana è Paola, mentre il Mejor Simone. Quest’ultimo, come premio, si è guadagnato qualche giorno su quella che è stata definita la Isla Bonita, ricca di confort. Il comico, avendo la possibilità di portare con sé qualcuno, ha scelto Elena Morali: tra i due è nata una bella amicizia, ma lei è fidanzata, quindi chissà come andrà a finire.
Altra novità: non ci saranno più due isole per gli altri concorrenti, ma solo una. E che la vera convivenza abbia inizio!

Nomination con sorpresa

Si è quindi arrivati al momento nomination, che hanno confermato alcune antipatie ma svelato anche nuove e inaspettate alleanze. In particolare pare che Alessia Mancini abbia finalmente fumato il calumet della pace con Rosa Perrotta, dopo l’ennesimo scontro: le due donne si sono chiarite e hanno scoperto di avere molte più cose in comune di quanto pensassero. E l’influenza positiva di Alessia si fa sentire su Rosa, che improvvisamente appare più simpatica anche al pubblico. Le due quindi, stavolta, non si sono nominate tra di loro. Cosa che non si può dire di Franco Terlizzi e Francesca Cipriani, che continuano a votarsi. E proprio Franco risulta uno dei più nominati dal gruppo, insieme a Paola (che ha ormai perso l’allure della reginetta intoccabile): sono quindi loro a dover andare al televoto, insieme a Nino Formicola, indicato invece dal Mejor Simone. La motivazione di quest’ultimo? Ha nominato Elena per due volte, secondo lui senza motivo. Sembra chiaro che il comico abbia davvero un debole per la ragazza, ma forse (come ha fatto capire anche Mara Venier in studio) non si sta comportando in maniera troppo infantile?
Intanto Paola, essendo la Pejor, deve subire una piccola punizione: nei prossimi giorni dovrà rimanere legata alla persona che ha nominato e quindi a Bianca. Le due ragazze non si sopportano ed è quindi sicuro che ne vedremo delle belle!