13/03/2018

Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi attacca Eva Henger

L'ultima puntata dell'Isola dei Famosi ha visto la conduttrice Alessia Marcuzzi piuttosto alterata. Il motivo? Sempre il famoso canna-gate
isola-12-mar

L’affaire che, sui social (e non solo), tiene banco da ieri sera? La crisi di nervi avuta da Alessia Marcuzzi, in diretta tv, durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi.

Il motivo scatenante è stato il solito canna-gate, che la conduttrice ha voluto affrontare nuovamente finendo poi per attaccare duramente Eva Henger, ovvero colei che ha denunciato l’uso di sostanza stupefacenti durante il reality.

Alessia vs Eva

Non è la prima volta che le due donne si scontrano: cosa inevitabile dato che le accuse di Eva sono molto pesanti e ha messo in subbuglio non solo i naufraghi, ma anche tutta la produzione a cui sarebbe sfuggito il fatto che Francesco Monte (e probabilmente altri) avrebbero fatto uso di marijuana nel corso dei giorni pre-sbarco.
Come sappiamo altre trasmissioni si stanno occupando del caso, da Pomeriggio Cinque e Domenica Live a Striscia la Notizia, che ha portato anche ad Alessia delle intercettazioni che avvalorerebbero le dichiarazioni di Eva. La conduttrice aveva quindi promesso di affrontare la questione con i vari naufraghi al loro ritorno a Milano e così ha fatto anche ieri sera con Paola Di Benedetto e Filippo Nardi, che ovviamente hanno negato (d’altra parte chi farebbe il contrario, anche se colpevole?). La Henger ha quindi cercato di spiegare alla Marcuzzi che lei pubblicamente non aveva fatto i nomi dei due ex compagni di avventura, ma che questi erano saltati fuori da intercettazioni e che comunque preferisce parlarne in altre sedi. Peccato che Alessia non le abbia praticamente permesso di finire il discorso: ha infatti iniziato a urlarle contro in maniera molto aggressiva, dicendole anche cose spiacevoli tipo “Io non ti ho mai giudicata” (facendo riferimento alla sua ex carriera di attrice hard). Che dire: un bruttissimo spettacolo, che le ha procurato non poche critiche anche sui social. Critiche di cui, speriamo, faccia tesoro perché si è pur sempre su Canale 5 e non al mercato del pesce (con tutto il rispetto per quest’ultimo). Questo a prescindere da chi abbia ragione: la classe e l’aplomb non dovrebbe mai mancare a una signora della tv.

Gli attacchi ad Alessia Mancini e le sorprese ai nominati

La teoria che Alessia Mancini dia fastidio ad alcuni naufraghi in quanto potenziale vincitrice è stata in parte confermata nella puntata di ieri, che ha visto Rosa Perrotta a Marco Ferri (di nuovo) contro di lei. Viene infatti accusata di essere una manipolatrice e di influenzare il voto delle persone vicine a lei, cosa che quest’ultime negano sottolineando (giustamente) di avere una testa pensante.
Alessia però ha potuto lasciare da parte l’amarezza di queste accuse grazie a una sorpresa: il marito Flavio Montrucchio, che è venuto a trovarla e con cui ha potuto passare una manciata di minuti. La coppia, insieme da 15 anni, ci ha regalato un momento romanticissimo.
Tenerezza invece per Rosa, che si è invece ritrovata il padre, a cui è legatissima. Invece il terzo nominato della settimana, Simone Barbato, ha potuto parlare a distanza con l’adorata nonna ipnotizzata da Giucas Casella.
Alla fine tra i tre è Rosa a perdere al televoto, ma la ragazza finisce sull’Isola che non c’è dove si trova ad affrontare un nuovo confronto, con Elena Morali e Nadia Rinaldi. Ad avere la peggio, purtroppo, è proprio quest’ultima.

L’entrata in scena di Valeria Marini

Ospite in studio è stata Valeria Marini, che la prossima settimana raggiungerà gli altri naufraghi fingendo di essere una nuova concorrente. Per il momento gli altri non sanno nulla, ma hanno avuto modo di parlare con lei in diretta. Occasione questa presa al balzo da Francesca Cipriani (che è stata fidanzata con l’ex marito di Valeria, Giovanni Cottone) per ricordare alla showgirl quando, pochi mesi fa, lei non avrebbe voluto incontrarla nel corso delle registrazioni del talk show Casa Signorini. Chissà cosa succederà quando le due si troveranno faccia a faccia.

Il Mejor della settimana e le nuove nomination

Come al solito, la prima parte della prova per stabilire il Mejor e il Pejor della settimana si è svolta nei giorni precedenti. Stando a quest’ultima il Pejor sarebbe di nuovo Francesca Cipriani, mentre per il posto di Mejor a contendersela sarebbero Marco Ferri e Amaurys Perez. Peccato che, come ha mostrato anche Striscia la Notizia, il primo avrebbe commesso una irregolarità. Risultato: Marco diventa il Pejor e Amaurys il Mejor. Quest’ultimo decide quindi di portare con sé sull’Isla Bonita l’amica Alessia Mancini.
Per quanto riguarda le nomination, stavolta si stabilisce che si potranno votare solo gli uomini dell’Isola. Chi finisce quindi al televoto? Simone Barbato, Marco Ferri e Jonathan Kashanian.