Isola dei Famosi 2017: trionfa (come previsto) Raz Degan

Redazione Pubblicato il 13/04/2017 Aggiornato il 13/04/2017

A vincere questa edizione de l'Isola dei Famosi è stato Raz Degan, che ha conquistato il pubblico rimanendo se stesso

apertura

Ieri sera si è conclusa l’Isola dei Famosi, che ha visto trionfare Raz Degan con l’89% dei voti su Simone Susinna, arrivato a sorpresa al secondo posto. A non sorprendere è stata invece la vittoria dell’attore israeliano, che fin da subito ha superato indenne ogni televoto a cui , di puntata in puntata, veniva mandato dai suoi compagni di avventura. Quest’ultimi l’hanno sempre accusato di essere scortese, scostante, egoista, facendolo allontanare progressivamente dal gruppo. Si dice “meglio soli che mal accompagnati” e Raz ne è convinto, lo stesso il pubblico che ha dimostrato di apprezzare il suo essere autentico al 100%, cosa che non si può certo dire degli altri concorrenti, attenti strateghi e dalla falsità facile.

La fasi salienti della finale

La finale si è tenuta, come di consueto, a Milano e in particolare all’Idroscalo, location perfetta per le ultime prove, prima di arrivare in studio. Si parte con il televoto lanciato la settimana scorsa, tra Malena e Simone Susinna, dove è quest’ultimo ad avere la meglio: inevitabile chiedersi come sia possibile dato che il modello si è comportato in maniera scorretta proprio con l’attrice hard, flirtando con lei per poi dirle che tra di loro non poteva nascere nulla. Qui sicuramente ci sarà stato lo zampino del pubblico femminile, che probabilmente non è riuscito a resistere al suo fascino. Susinna ha poi vinto al televoto anche con la cantante melodica Nancy Coppola, la quale (come ha poi ammesso in studio) era convinta di farcela: sarà che forse il pubblico si è finalmente accorto che non era così buona ed angelica come sembrava? A volte le maschere cadono e le conseguenze si pagano. Arriva quindi la difficile prova del fuoco, vinta da Susinna e che manda al televoto Raz Degan ed Eva Grimaldi, i quali poco prima avevano avuto l’ennesimo scontro. Inutile dire che ad avere la meglio è stato Raz, che ha poi ha letteralmente stracciato il modello al voto finale.

Cosa ci è piaciuto e cosa no

Promossa ancora una volta la conduzione di Alessia Marcuzzi, anche se per la prossima edizione le consigliamo abiti meno corti e svolazzanti, onde evitare che accadano incidentini come quelli di ieri (Bettarini l’ha alzata e si è intravisto il suo underwear). Meravigliosa Vladimir Luxuria, intelligente, ironica e pungente al punto giusto. Da rivalutare Stefano Bettarini, che si è dimostrato un ottimo inviato.

Il momento più bello della puntata di ieri? Sicuramente l’abbraccio tra Raz Degan e Paola Barale al momento della proclamazione: sono sempre bellissimi insieme e si spera che tornino insieme.

Pessimi invece gli altri naufraghi, che sono andati a fatica a complimentarsi con il vincitore, dimostrando di non essere per niente sportivi bensì invidiosi e facendo così una gran brutta figura.

DSC_0506
DSC_0555
DSC_0648
DSC_0649