13/08/2019

I concerti da non perdere a Ferragosto

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 13/08/2019 Aggiornato il 13/08/2019

Da Jovanotti a Eros Ramazzotti, passando per Levante e i Subsonica: ecco tutti concerti che vi faranno ballare a Ferragosto

jova  beach party

In estate la voglia di godersi un po’ di musica dal vivo, soprattutto all’aperto, inevitabilmente aumenta. E le occasioni, per fortuna, non mancano: anche a Ferragosto troviamo in calendario numerosi concerti (sia di musicisti italiani che internazionali) sparsi in giro per l’Italia.

Alcuni potrebbero essere non solo nella vostra città, ma anche nelle località che avete scelto per le vacanze. Vi segnaliamo quelli che, secondo noi, non dovreste perdere.

Musica italiana live

L’estate 2019 vede protagonista la musica italiana e non solo per la marea di tormentoni che sono stati pubblicati, ma anche per i live in programma.

Non possiamo che partire dalla scommessa del Jova Beach Party: tante date, tante polemiche, tanti sold out. Jovanotti, superata la delusione per la data annullata di Vasto, il 13 sarà a Policoro – Torre Mozza/Aquarius/Marinagri, il 20 a Lido degli Estensi (Arenile Porto Canale), il 24 a (Cima Plan de Corones), il 28 a Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia) e il 31 a Viareggio (Spiaggia Muraglione).

Fatevi travolgere dal il ritmo dei Subsonica, instancabili anche in agosto: il 13 li trovate in Abruzzo, a Guardiagrele (Notte bianca c/o Largo Garibaldi), il 14 arrivano in Puglia, a Melpignano (Largo Ex Convento Degli Agostiniani) e il 23  saranno a Brescia (Onda D’Urto Festival).

Invece, mentre attendiamo l’uscita del suo nuovo album Magmamemoria (prevista per il 4 ottobre), Levante per i concerti di ferragosto sceglie le arene storiche italiane: il 18 sarà a Riola Sardo (Parco dei Suoni), il 22 agosto a Macerata (Sferisterio).

Star internazionali in Italia

Altro concerto da segnare sull’agenda: l’unica data italiana della pop-star inglese Jess Glynne fissata per il 14 agosto presso Arena della Versiglia a Cinquale.
Avete voglia di ballare? Allora appuntamento il 14 agosto in Sardegna, al Red Valley Festival di Arbatax, con David Guetta.

…e star italiane all’estero

Parlando di big internazionali, il nostro Eros Ramazzotti, dopo il tour estivo su e giù per l’Italia passerà il Ferragosto al Festival Opatija, in Croazia.