HBO Max debutta in Italia: ecco le serie tv e i film più attesi
Il 13 gennaio arriva in Italia HBO Max, il servizio streaming globale di Warner Bros. Discovery. Tra le produzioni italiane Portobello e Melania Rea. Attesa anche per il debutto di un nuovo spin-off di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms
L’attesa è finita: dal 13 gennaio HBO Max è disponibile anche in Italia. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del servizio streaming globale di Warner Bros. Discovery (già disponibile in oltre 100 paesi) che vanta un’offerta particolarmente ricca che mette insieme cinema, serialità e sport.
In un’unica piattaforma si potranno infatti trovare i contenuti HBO, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe, Max Originals, Eurosport e molto altro.
Insieme ai titoli internazionali ci saranno diverse produzioni originali italiane, a partire dalla serie Portobello di Marco Bellocchio.
Serie tv e film internazionali
Il 13 gennaio stesso, su HBO Max, (in esclusiva per l’Italia) la seconda stagione della serie tv The Pitt (fresca di Golden Globe) con protagonista Noah Wyle, ma anche la quarta del pluripremiato Industry con nel cast Myha’la, Marisa Abela, Kit Harington, Ken Leung e Max Minghella.
Tra i titoli più attesi c’è indubbiamente A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo epico capitolo dell’universo di Game of Thrones, che vede tra gli interpreti Peter Claffey, Finn Bennett e Sam Spruell.
Il 13 febbraio arriverà invece la serie Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie e in data ancora da definirsi la serie tv francese The Seduction, con Diane Kruger, Vincent Lacoste e Lucas Bravo.
Passando ai film potremo vedere in esclusiva su HBO Max Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson, che ha appena fatto incetta di statuetta all’ultima edizione dei Golden Globe. Nel cast Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Benicio Del Toro, Regina Hall, Teyana Taylor e Chase Infiniti.
Gli appassionati di cinema potranno godersi anche Superman, The Batman e Dune, riscoprire la magia dei film di Harry Potter e attendere l’arrivo degli ultimi successi al box office, Weapons e The Conjuring: Il rito finale. E questo è solo un assaggio di ciò che si troverà sulla piattaforma.
Made in Italy
Dopo l’anteprima alla 82esima Mostra del Cinema di Venezia arriverà il 20 febbraio su HBO Max Portobello, la serie tv diretta da Marco Bellocchio che racconta uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani legato alla vicenda del presentatore televisivo Enzo Tortora. A interpretarlo è Fabrizio Gifuni, affiancato da un grande cast che vede tra gli altri Lino Musella, Barbora Bobulova, Romana Maggiora Vergano, Federica Fracassi, Carlotta Gamba, Irene Maiorino, Tommaso Ragno e Alessandro Preziosi.
Si passa alla cronaca nera con Melania Rea, serie che racconta un terribile caso di femminicidio del 2011. A interpretare la vittima è Maria Esposito, mentre nel ruolo del marito nonché assassino Salvatore Parolisi troviamo Daniele Rienzo. La regia è di Stefano Mordini.
Verrà invece raccontato con una docu-serie l’omicidio della diciottenne pachistana Saman: i primi due episodi sono diretti da Francesca Mazzoleni, mentre il terzo da Gianluca Santoni.
Tre episodi anche per la docu-serie Gina Lollobrigida: Diva contesa, che ripercorre l’incredibile vicenda giudiziaria che ha accompagnato gli ultimi anni della celebre attrice. La regia è di Graziano Conversano.
Invece tra i film italiani che verranno proposti da HBO Max troviamo Nonostante, diretto e interpretato da Valerio Mastandrea e Squali di Daniele Barbiero con protagonista Lorenzo Zurzolo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stranger Things scala anche le classifiche musicali
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Libri di gennaio tra poesia, saghe e musica
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 15 gennaio
- Stasera in tv: i film di oggi 14 gennaio



