24/09/2018

Grande Fratello Vip 2018: si riparte dalla preistoria

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 24/09/2018 Aggiornato il 28/09/2018

Un inizio a sorpresa, dal sapore cavernicolo, per tre concorrenti del Grande Fratello Vip. Ecco tutte le anticipazioni su questa terza edizione, che riparte proprio stasera...

llary Blasi - Grande Fratello Vip 2018

Inizio anticipato per la terza edizione del Grande Fratello Vip, che tanto bene ha fatto ai palinsesti Mediaset, rafforzando anche tutti gli altri reality di Canale 5.

Il “sano” “trash”, con tanto di doppie virgolette, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini ricomincia stasera e “dovrebbe” proseguire sino a metà dicembre.

Anteprima per 3 concorrenti

Ma per alcuni vip, a sorpresa, il gioco è già partito ieri sera. Le Donatella, Maurizio Battista e Walter Nudo, infatti, sono i primi tre concorrenti (le sorelle Giulia e Silvia Provvedi gareggiano in coppia) giunti a Cinecittà. Per loro, però, è tempo di “Caverna”. Qui i tre concorrenti dovranno vivere come se fossero nell’età preistorica, a cominciare dall’abbigliamento, che sarà quello tipico dei cavernicoli. E senza le comodità dei giorni nostri. Avanguardia pura, insomma.Solo stasera, nel corso della prima puntata, in onda dalle 21:20 (nella speranza che non finisca all’una), Giulia, Silvia, Maurizio e Walter scopriranno se dovranno restare lì o potranno entrare nella Casa.

Il cast, tra VIP e semisconosciuti

Ma che ne sarà di questa edizione? Poche le cose certe. Innanzitutto il cast. Ci sono le attrici Eleonora Giorgi e Jane Alexander, il comico Maurizio Battista, il cantautore Ivan Cattaneo, il “caso” Valerio Merola, l’attore Walter Nudo (vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi), l’attore e conduttore Enrico Silvestrin, i modelli Elia Fongaro e Stefano Sala, la conduttrice Benedetta Mazza, il campione di judo Fabio Basile, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, la “meteorina” Martina Hamdy, lo chef Andrea Mainardi, e personaggi come Francesco Monte e Lisa Fusco. Lo so, alcuni non li avrete neanche sentiti nominare, ma tant’è. Non è escluso, ovviamente, l’arrivo di ulteriori concorrenti.

Il caso Lory Del Santo

Ancora incerto, invece, l’ingresso nella Casa di Lory Del Santo, la cui partecipazione, prevista a luglio e cancellata ad agosto dopo la tragica morte del figlio, sembra possibile per volere della stessa soubrette e per il relativo placet della produzione. Ci sarebbe da chiedersi a quanto ammonta tale “irrinunciabile” cachet, a questo punto.

Una location trash e colorata

L’avventura durerà circa tre mesi e il montepremi finale ammonta a 100mila euro, metà del quale andrà in beneficenza. Lo spazio dedicato alla “Casa” è di 1.650 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete”. I concorrenti protagonisti della terza edizione di “Grande Fratello Vip” si muoveranno all’interno di un grande open space di 825 mq. molto colorato e luminoso, con diversi inserti color oro. Nel Confessionale, cuore pulsante ed icona del reality, troneggia la consueta poltrona color oro.  La zona docce e la sauna restano nel soggiorno e per fare una doccia calda i Vip dovranno utilizzare un attrezzo ginnico, posto nel giardino, che se azionato genera l’energia sufficiente per riscaldare l’acqua. Sempre in giardino, la zona piscina è interamente ricoperta da vetrate che, a seconda del tempo meteorologico, si aprono o si chiudono. A completare l’area dedicata al benessere, la zona trucco e, di fronte, una vasca da bagno. I voyeur saranno contenti. Gli amanti del trash pure.