Grande Fratello Vip 2: chi sarà il vincitore?

Redazione Pubblicato il 04/12/2017 Aggiornato il 04/12/2017

Questa sera la 2a edizione del Grande Fratello Vip volgerà al termine. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

grande fratello vip

Questa sera, su Canale 5 (in prima serata), andrà in onda la finale del Grande Fratello Vip 2, condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Un vero evento televisivo, considerando il boom di ascolti che il reality ha fatto registrare nel corso delle varie puntate. Merito del gossip piccante che ha animato questa edizione o semplicemente dei concorrenti, magari più simpatici al pubblico rispetto a quelli dell’edizione precedente? Chi può dirlo.

Una cosa è certa: dopo 85 giorni siamo tutti curiosi di scoprire chi avrà la meglio, portandosi a casa il premio di 100mila euro (metà da devolvere in beneficenza).

Luca Onestini vs Raffaello Tonon

Per prima cosa bisognerà decretare l’ultimo finalista. Ricordiamo che al televoto questa settimana sono andati Luca Onestini e Raffaello Tonon, diventati amici all’interno della casa e ora protagonisti di uno delicato e decisivo scontro. Speriamo che l’esito, qualunque esso sia, non incrini il loro rapporto. Chi avrà la meglio tra i due? Tonon è amato dal pubblico, ma Onestini è riuscito a conquistarlo nel corso delle settimane tanto che c’è anche chi lo vede tra i papabili vincitori.

I tre nomi più quotati

Per quanto riguarda gli altri finalisti, la meno quotata per la vittoria è Aida Yespica. Nonostante abbia fatto un buon percorso all’interno della casa, non risulta abbastanza forte. C’è poi l’outsider, ovvero la modella ceca Ivana Mrazova, che zitta zitta e con la sua disarmante spontaneità è arrivata fino alla fine: diversi la indicano come possibile vincitrice, tra di loro persino Alfonso Signorini. D’altra parte ricordiamo che lei è riuscita nella difficile impresa di buttare fuori dal gioco Cristiano Malgioglio.

Lo scontro vero, secondo i bookmakers, sarà però tra Daniele Bossari e Giulia De Lellis. Per il primo l’esperienza della GF è stata importante anche per superare i suoi demoni interiori, come lui stesso ha spesso dichiarato e il romanticissimo incontro della scorsa settimana con la compagna Filippa Lagerback, finita con una proposta di matrimonio, ha colpito il cuore di tutti gli italiani. Daniele poi è un grande professionista e si spera che dopo questo reality piovano per lui le proposte lavorative.

Giulia De Lellis sarà stata anche una presenza spensierata all’interno della casa, ma non si possono dimenticare alcune sue uscite poco eleganti contro alcune categorie di persone, dai gay ai bidelli, per le quali si sarebbe meritata l’eliminazione come è successo per altri suoi colleghi della casa (tipo Marco Predolin). Senza parlare di altri episodi in cui ha dimostrato la sua mancanza di preparazione culturale, persino in materie pop come la musica: lacune che una persona che vuole lavorare nel mondo dello spettacolo dovrebbe colmare.

Insomma, una sua eventuale vittoria non gratificherebbe molto il reality (oltre le persone votanti), però sappiamo che lei vanta una fanbase molto forte e quindi il rischio c’è. Purtroppo.

_MG_1752
_MG_1899
_MG_1904
_MG_5305
_MG_5361
_MG_5581