06/06/2021

Giulia De Lellis ci racconta come sarà la sua Love Island

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/06/2021 Aggiornato il 06/06/2021

Il 7 giugno debutta su discovery+ Love Island Italia, il dating reality interattivo che vede al timone Giulia De Lellis. Ecco cosa ci ha anticipato l'influencer-presentatrice

Love Island

Sole, mare e amore: questi gli ingredienti top per un’estate al massimo, come quella che vivranno i concorrenti di Love Island Italia, il dating reality interattivo pronto a debuttare il 7 giugno su discovery+ con un appuntamento quotidiano.

Il programma (prodotto da Fremantle per Discovery Italia) seguirà la vita di un gruppo di single che per quattro settimane soggiorneranno in una villa da sogno a Gran Canaria.

La speranza è quella di trovare l’anima gemella e aggiudicarsi, al tempo stesso, un premio in gettoni d’oro in un finale a sorpresa. Alla conduzione c’è l’influencer Giulia De Lellis, che sembra proprio trovarsi perfettamente a suo agio in queste nuove vesti. Ecco cosa ci ha raccontato via Zoom.

Come funziona Love Island

I Lovers, ovvero i single (tra i 19 e 30 anni) che vivranno questa avventura, passeranno le loro giornate (fatte di flirt, giochi di seduzione, gelosie, strategie, prove da superare ed eliminazioni) perennemente scrutati dall’occhio delle telecamere. Si formeranno delle coppie, che però potrebbero cambiare durante il reality. Fondamentale è l’interazione del pubblico che, attraverso l’App Love Island Italia, potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa (le Bombshells) e molte altre attività. A vincere, portandosi a casa il montepremi di 20.000 euro in gettoni d’oro, sarà la coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico. Perp soltanto alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o è vero amore.

Al timone del programma ci sarà Giulia De Lellis, ma la voce che racconterà le giornate dei ragazzi sarà del mitico Cosma, creator famoso per i suoi divertenti doppiaggi.

Love Island Italia avrà anche una sua colonna sonora: è la canzone In un’ora di Shade, destinata a diventare tormentone estivo.

La parola alla conduttrice

«Sono onorata ed emozionata di essere qui in veste di presentatrice. Non vedo l’ora che inizi e prenda tutto forma»- così esordisce Giulia De Lellis, in collegamento Zoom da Gran Canaria (in Spagna). E svela: «Quest’anno ho debuttato anche come attrice (un’esperienza incredibile!), però era da tempo che sognavo di condurre un programma televisivo. Ci sono riuscita perché qualcuno è stato coraggioso a volermi qui e spero di non deluderli».

Paura di eventuali critiche? «Sicuramente arriveranno, ma io le ho sempre prese con positività e ne faccio buon uso, soprattutto se sono positive. Mi ritengo molto fortunata per il lavoro che faccio e ad ogni nuova avventura cerco di non snaturarmi e di rimanere me stessa. Per Love Island ho ripreso con le mie lezioni di inglese, anche perché ho guardato tutte le edizioni internazionali per preparami e una volta qui ho imparato a lavorare con un team di tante persone».

Se, dati i suoi trascorsi (a Uomini e Donne) pensa che si possa trovare la propria anima gemella in tv? «o sono la prova che ci si può innamorare ovunque e ci credo ancora. Se fossi single parteciperei anch’io a Love Island».