Friends torna in tv… dopo 20 anni

Redazione Pubblicato il 23/06/2017 Aggiornato il 26/06/2017

Per festeggiare i vent'anni dall'arrivo di Friends in Italia, Comedy Central propone una lunga maratona con tutti gli episodi

Friends

Friends è una serie cult che, nonostante il passare degli anni, non riesce ad uscire dal nostro immaginario collettivo. Ora, in occasione dei primi vent’anni dalla sua prima messa in onda italiana, sarà possibile rivedere gli episodi di tutte e dieci le stagioni su Comedy Central.

Una lunga maratona

Per l’occasione, il canale Comedy Central + 1 (che si trova sul 125 di Sky ed è da sempre dedicato alla comicità e all’intrattenimento in generale), si trasformerà in Friends Channel. Il programma è questo: dal 23 giugno al 2 luglio una stagione al giorno, in onda 24 ore su 24, per un totale di 236 episodi. Una bella occasione per rivivere le storie degli amatissimi Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe; oppure per scoprirli nel caso non si avesse ancora avuto il piacere di fare la loro conoscenza (magari perché troppo piccoli all’epoca).

Nel corso degli anni la sitcom ha ricevuto numerosi premi (tra Emmy Awards, People’s Choice Awards e via dicendo) e attualmente occupa il 21º posto nella classifica delle migliori serie di genere comico di tutti i tempi.

Un successo per i protagonisti

La celebre sitcom è frutto di un’idea di David Crane e Marta Kauffman, che nel 1994 decisero di portare sul piccolo schermo le vicende professionali e sentimentali di sei trentenni newyorkesi, amici praticamente inseparabili, che vivevano nel Greenwich Village e in cui sarebbe stato facile identificarsi. La scelta degli interpreti si rivelò poi perfetta, perché Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross) entrarono subito nel cuore dei telespettatori, diventando poi delle star.