13/01/2023

Fosca Innocenti 2: Vanessa Incontrada torna ad indagare

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 13/01/2023 Aggiornato il 13/01/2023

È il momento di scoprire la seconda stagione di Fosca Innocenti, con protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. L'appuntamento è su Canale 5 dal 13 gennaio

Fosca Innocenti

La fiction italiana torna ad impreziosire anche i palinsesti di Canale 5 con la seconda stagione di Fosca Innocenti, serie tv amatissima dal pubblico, che vede protagonista Vanessa Incontrada insieme a Francesco Arca.

Nuove indagini attendono il vicequestore di Arezzo e la sua squadra investigativa quasi tutta al femminile, ma anche l’amore non mancherà di metterla (ancora una volta) alla prova.

Pronti quindi per immergervi nel nuovo capitolo di questa storia immersa nei paesaggi della Toscana? Vi aspettano quattro prime serate, a partire dal 13 gennaio.

Tra indagini e problemi di cuore

Fosca Innocenti, vicequestore di Arezzo, ha una spiccata capacità a risolvere anche i casi più complicati e questo grazie non solo al suo intuito, ma anche a un olfatto particolarmente sviluppato. Ad aiutarla una squadra molto in gamba composta da Giulia De Falco, Rosa Lulli, Pino Ricci, a cui si aggiunge la nuova arrivata Rita Fiorucci.

Nel primo episodio indagheranno su una ragazza morta sotto al balcone di un castello poche ore prima del suo matrimonio, mentre nel secondo su una giovane sarta rinvenuta senza vita nel laboratorio di un atelier di abiti vintage.

Nel terzo le indagini si concentreranno nel maneggio della migliore amica di Fosca, dopo che qualcuno ha provato ad ucciderla, ma appena lei sarà fuori in pericolo salterà fuori un cadavere che rimescolerà le carte.

Nel quarto e ultimo episodio Fosca e la sua squadra dovranno trovare il colpevole dell’omicidio di un giovane, trovato in un antico deposito di profumi.

Mentre avviene tutto ciò, Fosca dovrà affrontare anche una serie di faccende personali: rischierà infatti di perdere il casale dove è nata, cresciuta e vive ancora (insieme alla tata Bice, al cavallo Sansone, alla cagnolino Alice e alla gallina Gigliola). E come se non bastasse l’arrivo di una sua vecchia fiamma, Giovanni Scifoni, metterà in crisi la sua relazione con Cosimo.

Cast e curiosità

Le riprese di Fosca Innocenti (una fiction prodotta da Banijay Studios Italy) sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo. Alla regia troviamo Giulio Manfredonia, che al cinema ha anche diretto i tre film con protagonista Cetto La Qualunque, amato personaggio creato da Antonio Albanese (Qualunquemente, Tutto tutto niente niente e Cetto c’è, senzadubbiamente).

Nel cast, oltre a Vanessa Incontrada e Francesco Arca (rispettivamente Fosca e Cosimo), troviamo anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri. Quest’anno ci sono inoltre delle new entry: Giovanni Scifoni, Sergio Múniz, Maria Chiara Centorami e Caterina Signorini.