24/07/2020

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 24/07/2020 Aggiornato il 24/07/2020

Da Milf a Nessuno mi può giudicare, da Bohemian Rhapsody a Doctor Sleep. Ecco i film da non perdere durante il weekend

film we 24/7

Ogni anno escono decine di film e sono veramente in pochi coloro che riescono a vederli tutti. È per questo che l’estate, in cui solitamente si ha più tempo a disposizione, risulta il periodo giusto per fare delle belle full immersion cinematografiche, magari mentre si prende il sole in qualche località turistica (tanto ormai le nostre visioni passano anche attraverso smartphone e tablet). A rendere il tutto più facile ci pensa la programmazione estiva dei canali tv in chiaro e satellitari, ma anche le numerose piattaforme streaming. Così questo weekend potremo rivedere film cult del passato come I Goonies, ma anche altri poco conosciuti come Un piano perfetto e Killers.

Che dire poi di grandi successi recenti come Bohemian Rhapsody o Doctor Sleep, ma anche di qualche anno fa come Nessuno mi può giudicare.

Vi consigliamo inoltre di non perdervi un titolo divertente di cui tutti ormai parlano, ovvero Milf.

E non finisce qui: ecco tutti i film che vi consigliamo. 

Film in chiaro

Drive Angry – venerdì 24 luglio (ore 21.05), 20
Regia: Patrick Lussier
Cast: Nicolas Cage, Amber Heard, William Fichtner, Billy Burke, David Morse, Todd Farmer, Christa Campbell, Charlotte Ross, Tom Atkins, Jack McGee
Anno: 2010
Trama: Milton è un padre scappato dall’inferno, che ha tre giorni di tempo per compiere una missione: trovare e braccare gli uomini di una setta che hanno ucciso sua figlia e rapito la sua nipotina. Al suo fianco c’è Piper, cameriera sexy e intraprendente nonché esperta pilota. Però sulle sue tracce ci sono sia la polizia, sia il ‘Contabile’, mandato dal Diavolo per ricacciarlo all’inferno. Così la corsa contro il tempo, animata da una forte sete di vendetta, si trasforma in una gara mortale.

Un piano perfetto – venerdì 24 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Pascal Chaumeil
Cast: Diane Kruger, Dany Boon, Etienne Chicot, Alice Pol, Yoli Fuller, Bernadette Le Sachè, Robert Plagnol, Jonathan Cohen
Anno: 2012
Trama: Nella famiglia Lefebvre ogni primo matrimonio finisce in divorzio. Pare che si tratti di un’antica maledizione da cui nessuno riesce a liberarsi. Così, temendo la stessa sorte, la trentenne Isabelle decide di non sposare il fidanzato Pierre, mettendo a dura prova il loro rapporto. Quando quest’ultimo la informa che non avranno figli fino a quando non saranno marito e moglie, Isabelle non ha altra scelta che trovare qualcun altro con cui sposarsi per la prima volta, divorziare subito dopo e tornare da Pierre per un nuovo matrimonio duraturo. Un piano che la porterà tra le braccia di Jean-Yves Berthier, caporedattore della guida per viaggiatori Rough Guides, che la costringerà a un avventuroso matrimonio in giro per il mondo.

I Goonies – sabato 25 luglio (ore 21.30), Italia 1
Regia: Richard Donner
Cast: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Ke Huy Quan, Anne Ramsey
Anno: 1985
Trama: Un gruppo di potenti sta comprando tutte le case del quartiere di Goon Docks per motivi speculativi. Una banda di ragazzini del quartiere, ovvero i Goonies, cerca di opporsi anche se non sa da che parte cominciare. Poi una sera, mentre stanno rovistando in una soffitta, i ragazzi scoprono mappa spagnola tutta ingiallita che contiene indicazioni precise su come trovare un antico tesoro.

Killers – sabato 25 luglio (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Robert Luketic
Cast: Ashton Kutcher, Katherine Heigl, Catherine O Hara, Tom Selleck, Alex Borstein, Katheryn Winnick
Anno: 2010
Trama: Spencer e Jen si sono innamorati durante una vacanza, decidendo di sposarsi praticamente subito. Due anni dopo li troviamo ancora felici e innamorati, ma
all’improvviso subiscono una serie di attentati alla loro vita. Jen capisce che quest’ultimi sono dovuti alla attività in incognito di Spencer, di professione killer. La coppia decide quindi di scoprire chi è l’assassino e non è escluso che si tratti di un vicino di casa o persino di un amico.

Lion-La strada verso casa – domenica 26 luglio (ore 21.20), Canale 5
Regia: Garth Davis
Cast: Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham
Anno: 2016
Trama: Saroo è un bambino di cinque anni, che si trova a fare da solo un lungo viaggio in treno nella caotica Calcutta, lontano un migliaio di miglia da casa. Cercando di sopravvivere alla vita di strada, finisce per essere adottato da una coppia di australiani che lo cresce con amore a Hobart. Per non ferire i suoi genitori adottivi, Saroo mette da parte il suo desiderio di ritrovare la famiglia d’origine. Però, qualche anno, un incontro casuale riporterà a galla questo sentimento e così si imbarcherà in una grande avventura.

La fiera della vanità – domenica 26 luglio (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Mira Nair
Cast: Reese Witherspoon, Romola Garai, Jonathan Rhys-Meyers, Gabriel Byrne, Jim Broadbent
Anno: 2004
Trama: Becky Sharp viene da una povera famiglia londinese e l’unico mezzo che può permetterle di farsi strada nella buona società è il suo fascino. Insieme a lei c’è l’amica Amelia, carina e virtuosa. Becky, che invece è più scaltra, ha un piano preciso per fare il grande salto ma questo avrò delle ripercussioni nella sua vita sentimentale.

Film su satellite

Bohemian Rhapsody – venerdì 24 luglio (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Bryan Singer
Cast: Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello
Anno: 2018
Trama: La storia del leggendario Freddie Mercury (scomparso nel 1991), dalla nascita dei Queen fino alla consacrazione sul palco del Live Aid, passando per una serie di alti e bassi, di successi ed eccessi, di liti e riappacificazioni con i suoi compagni.

Un piccolo favore – sabato 25 luglio (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Paul Feig
Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Linda Cardellini, Jean Smart
Anno: 2018
Trama: Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità sull’improvvisa scomparsa della sua migliore amica Emily. Affiancata da Sean, il marito di Emily, si muoverà con non poche difficoltà tra colpi di scena e tradimenti, segreti e rivelazioni.

La ragazza dei tulipani – domenica 26 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Justin Chadwick
Cast: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Christoph Waltz, Judi Dench
Anno: 2017
Trama: Siamo ad Amsterdam, nel XVII secolo. Sophia è una ragazza orfana cresciuta in un convento. La badessa, per garantirle un futuro dignitoso, le combina un matrimonio con Cornelis Sandvoort, ricco mercante di mezza età rimasto vedovo. Qualche tempo dopo Sophia si innamora di un pittore e medita di fuggire con lui, però non prima di essersi impadronita delle ricchezze del consorte.

FILM IN STREAMING

Milf – Netflix
Regia: Axelle Laffont
Cast: Marie-Josée Croze, Virginie Ledoyen, Axelle Laffont
Anno: 2018
Trama: Sonia, Cécile ed Elise sono tre amiche quarantenni che decidono di partire insieme verso il sud della Francia, per svuotare la casa in vendita di una di loro. Mentre si trovano in questa località di mare conoscono dei ragazzi più giovani che dimostrano interesse nei loro confronti e così si rendono conto quanto sia bello essere una milf.

Troop Zero – Amazon Prime Video
Regia: Bert & Bertie
Cast: Viola Davis, Mckenna Grace, Jim Gaffigan, Mike Epps, Charlie Shotwell, Allison Janney
Anno: 2019
Trama: Siamo nel 1977. Christmas Flint è una ragazzina che vive in Georgia, ma sogna in grande. Quando scopre l’esistenza di un concorso che offre la possibilità di registrare una canzone nel Voyager Golden Record della NASA, cerca di vincerlo insieme alla sua squadra guidata dalla tutor Rayleen.

Doctor Sleep – Infinity
Regia: Mike Flanagan
Cast: Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Cliff Curtis, Zahn McClarnon, Bruce Greenwood
Anno: 2019
Trama: Dan Torrance è un uomo tormentato, che sente ancora il peso degli eventi oscuri che hanno travolto la sua vita da bambino. Cerca così di affogare i pensieri nell’alcol, ma un giorno l’incontro con Abra, una ragazzina dai poteri extrasensoriali, cambia le cose.

12 Soldiers – TIMVIsion
Regia: Nicolai Fuglsig
Cast: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, William Fichtner, Rob Riggle, Elsa Pataky
Anno: 2018
Trama: Dopo l’11 settembre, il capitano Mitch Nelson si trova a guidare una squadra delle forze speciali statunitensi in Afghanistan, con l’obiettivo di abbattere i talebani e al-Qaida. I militari però si ritrovano presto in inferiorità numerica contro il nemico spietato.

Spie sotto copertura – Disney +
Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Voci originali: Will Smith, Tom Holland, Rashida Jones, Ben Mendelsohn, Masi Oka, Reba McEntire, Rachel Brosnahan, Karen Gillan, DJ Khaled
Anno: 2019
Trama: Lance è una spia scaltra ed affascinante, che lavora con Walter il quale inventa per lui speciali marchingegni. Quando gli eventi prendono una svolta inaspettata, Walter e Lance si trovano improvvisamente a fare affidamento l’uno sull’altro, ma in un modo completamente nuovo.

Nessuno mi può giudicare – RaiPlay
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Paola Cortellesi, Anna Foglietta, Raul Bova, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo
Anno: 2011
Trama: Alice vive a Roma in una deliziosa villetta insieme al marito, al figlio e ai tre domestici. Un giorno però la sua vita perfetta viene scossa dalla morte del consorte, dal quale però eredita solo debiti. L’impresa di famiglia è sull’orlo del fallimento e lei non sa dove trovare i soldi necessari per salvarla, così decide di iniziare un nuovo lavoro come accompagnatrice.