27/10/2023

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/10/2023 Aggiornato il 27/10/2023

Dalla prima tv Pain Hustlers-Il business del dolore con Emily Blunt alla versione restaurata di Ovosodo, passando per film che ci fanno entrare in mood Halloween come Cimitero vivente: Le origini. Ecco cosa vedere durante il weekend

film tv 27/10

Questo è il weekend che precede Halloween, quindi se volete già entrare nel mood vi segnaliamo in tv e sulle piattaforme streaming alcuni film spaventosi come Dracula Untold (con Luke Evans), There’s Nothing Out There (con Wendy Bednarz e Craig Peck) oppure il nuovo Cimitero vivente: Le origini (con Jackson White), basato sul terrificante capitolo inedito del romanzo di Stephen King.

Vi impaurite facilmente? Non vi preoccupate, oltre all’horror in questi giorni potrete godervi la versione restaurata di Ovosodo di Paolo Virzì (presentata alla 18esima Festa del Cinema di Roma) oppure scoprire Pain Hustlers-Il business del dolore, il nuovo film con Emily Blunt e Chris Evans.

Film in chiaro 

Colazione da Tiffany – venerdì 27 ottobre (ore 21.10), 27

Regia: Blake Edwards

Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Martin Balsam

Anno: 1961

Trama: Holly e Paul abitano a New York nello stesso palazzo. Lei si mantiene facendo l’accompagnatrice e accettando i soldi di un boss carcerato che ne fa la sua complice ignara. Invece lui è uno scrittore che vive una mancanza di ispirazione e si fa mantenere da una matura signora benestante. Tra vari incidenti, i due cominciano un gioco di amari rispecchiamenti che li porta a iniziare una nuova vita.

The Departed-Il bene e il male – venerdì 27 ottobre (ore 21.00), Iris

Regia: Martin Scorsese

Cast: Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio, Vera Farmiga, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin, Anthony Anderson

Anno: 2006

Trama: Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo Billy Costigan, una giovane recluta, viene mandato in incognito tra le fila della banda.

Rocky Balboa – sabato 28 ottobre (ore 21.25), Retequattro

Regia: Sylvester Stallone

Cast: Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Geraldine Hughes, Milo Ventimiglia, Tony Burton

Anno: 2006

Trama: Sono passati anni dall’ultimo combattimento, l’amata moglie Adriana è morta e suo figlio Rocky jr. è cresciuto lontano da lui. Rocky ha aperto un ristorante e la gente viene ad ascoltare le storie che racconta, ma la voglia di tornare sul ring non è passata, così accetta di sfidare il nuovo campione dei pesi massimi Mason the Line Dixon.

Modalità aereo – sabato 28 ottobre (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Violante Placido, Paolo Ruffini, Sabrina Salerno, Dian Biemans, Veronica Logan, Caterina Guzzanti, Pasquale Petrolo, Dino Abbrescia, Luca Vecchi

Anno: 2019

Trama: Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso, la cui vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un lungo volo per Sydney, Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova, ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. E così, dopo quelle fatidiche ore trascorse in modalità aereo, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

La conseguenza – domenica 29 ottobre (ore 21.00), Iris

Regia: James Kent

Cast: Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Martin Compston, Kate Phillips, Jannik Schümann, Fionn O’Shea, Alexander Scheer, Flora Thiemann, Tom Bell

Anno: 2019

Trama: Siamo in Germania, nel 1946. Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta dal conflitto. Mentre si avviano verso la loro nuova abitazione, Rachael scopre che il marito ha deciso di vivere con lei insieme al precedente proprietario della casa (un vedovo tedesco) e alla problematica figlia dell’uomo.

The Lincoln Lawyer – domenica 29 ottobre (ore 21.15), Cielo

Regia: Brad Furman

Cast: Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas, John Leguizamo, Michael PeÑa, Bob Gunton, Frances Fisher, Bryan Cranston

Anno: 2011

Trama: L’avvocato Mick Haller non fa parte di un grande studio legale, ma sa benissimo come muoversi all’interno delle aule di tribunale. Per questo viene contattato per difendere Louis Roulet, un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con l?’aiuto dell?investigatore privato Frank Levin, far luce su quanto realmente accaduto, mettendo persino a repentaglio la propria vita. 

Film su satellite

Sapori e dissapori – venerdì 27 ottobre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Scott Hicks

Cast: Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson

Anno: 2007

Trama: Kate è una celebre chef di un ristorante di Manhattan, che vede all’improvviso la sua vita sconvolta. Prima le muore improvvisamente la sorella che le lascia in eredità la gestione della figlia di nove anni Zoe, epoi si ritrova con un nuovo sottocuoco, l’intraprendente Nick, che con la sua esuberanza metterà in crisi le certezze di Kate. 

Dracula Untold – sabato 28 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema Collection

Regia: Gary Shore, Andy Cockrum

Cast: Luke Evans, Charlie Cox, Sarah Gadon, Dominic Cooper

Anno: 2014

Trama: Siamo in Transilvania, nel 1462. Il principe Vlad III di Valacchia decide di condannare la propria anima alla servitù di un demone per sconfiggere l’impero ottomano e così difendere il figlio e tutta la propria gente.

Downton Abbey II–Una nuova era – domenica 29 ottobre (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Simon Curtis

Cast: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle

Anno: 2022

Trama: Siamo nel 1928. A Downton Abbey si celebra il matrimonio di Tom Branson e Miss Lucy Smith e intanto, da quando la sua salute è peggiorata, la Contessa Madre (la vedova Crawley) si è trasferita di nuovo a Downton per essere più vicina ai suoi cari. Un giorno Lord Grantham riceve un’interessante telefonata: Mister Barber, un regista della società cinematografica British Lion, vuole ambientare proprio a Downton Abbey il suo nuovo film muto dal titolo The Gambler. Così, per sfuggire dall’inevitabile caos da set, la famiglia decide di partire alla volta del sud della Francia per svelare il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa madre.

Film in streaming

Pain Hustlers-Il business del dolore – Netflix

Regia: David Yates

Cast: Emily Blunt, Chris Evans, Catherine O’Hara, Chloe Coleman, Jay Duplass, Brian d’Arcy James, Amit Shah, Andy Garcia

Anno: 2023

Trama: Liza Drake è una madre single che ha appena perso il lavoro e tutte le speranze. L’incontro casuale con il rappresentante farmaceutico Pete Brenner la convince a intraprendere un percorso allettante dal punto di vista economico, ma dubbioso dal punto di vista etico quando scopre di essere coinvolta in pericolose attività illegali. Alle prese con un capo sempre più incontrollabile, la salute sempre più in declino della figlia e una crescente consapevolezza dei danni causati dall’azienda per cui lavora, Liza è obbligata a valutare le proprie scelte.

Totally Killer – Prime Video

Regia: Nahnatchka Khan

Cast: Kiernan Shipka, Olivia Holt, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Troy L. Johnson, Liana Liberato, Kelcey Mawema, Stephi Chin-Salvo, Anna Diaz, Ella Choi, Jeremy Monn-Djasgnar, Nathaniel Appiah, Jonathan Potts, Randall Park, Julie Bowen

Anno: 2023

Trama: Trentacinque anni dopo aver ucciso tre adolescenti, il “Killer delle sedicenni” torna nella notte di Halloween per uccidere una quarta vittima. La diciassettenne Jamie, avendo ignorato i consigli iper protettivi di sua madre, si trova faccia a faccia con il maniaco mascherato e mentre scappa si ritrova accidentalmente nel 1987, anno dei tre delitti. Trovandosi a fronteggiare la sconosciuta e oltraggiosa cultura degli anni 80, Jamie fa squadra con sua mamma adolescente per sconfiggere il killer una volta per tutte, prima di correre il rischio di rimanere bloccata nel passato per sempre.

Ovosodo – Infinity+

Regia: Paolo Virzì

Cast: Edoardo Gabbriellini, Marco Cocci, Claudia Pandolfi, Nicoletta Braschi, Malcom Lunghi, Matteo Campus, Salvatore Barbato, Regina Orioli, Alessio Fantozzi

Anno: 1997

Trama: Siamo a Livorno, tra gli anni’70 e ’80, nel rione popolare Ovosodo. Piero racconta la sua vita nel quartiere, dall’infanzia al matrimonio. La famiglia, gli amici, la professoressa di italiano che gli fa amare i libri e soprattutto Tommaso, suo compagno di classe dell’ultimo anno di liceo che, disinvolto e intraprendente, lo introduce in un nuovo mondo di relazioni ed esperienze. E poi le ragazze, le speranze e le illusioni fino all’arrivo dell’età adulta.

Over the Rainbow – TimVision

Regia: Mauro Conciatori

Cast: Claudio Calvieri, Selene Mirra, Francesco Sisti

Anno: 2022

Trama: Docufilm sul progetto 47 sfumature di arcobaleno, un’associazione che si impegna a favore delle persone con Sindrome di Down. Il film racconta il percorso affrontato da molti ragazzi durante il lockdown per il COVID19.

Si muore solo da vivi – Disney+

Regia: Alberto Rizzi

Cast: Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, Amanda Lear, Red Canzian, Ugo Pagliai

Anno: 2020

Trama: Orlando ha quarant’anni e può essere visto come un perdente. Ex leader della band Cuore aperto, ha appeso il microfono al chiodo e vive alla giornata in una baracca sulle sponde del Po, pigro e solitario. Però nel 2012 il terremoto lo costringe a mettersi di nuovo in gioco, tra nipoti di cui prendersi cura, la band di improbabili amici da rimettere in piedi e Chiara, un amore mai dimenticato che torna ad affacciarsi dal passato.

Arianna – RaiPlay

Regia: Billy Wilder

Cast: Audrey Hepburn, Gary Cooper, Maurice Chevalier, Eve Marley

Anno: 1957

Trama: Arianna è la figlia di un detective, che salva la vita del playboy Flannagan e se ne innamora. Però per lui, la donna è l’ennesima conquista.

Vuoi cucinare con me? – Pluto TV

Regia: Jay Silverman

Cast: Dania Ramirez, Santino Fontana, Kenzo Lee, Mackenzie Moss

Anno: 2018

Trama: L’improbabile erede di una altrettanto improbabile catena di fast food messicano è alla ricerca di una nuova proposta culinaria, così si ritrova in una piccola e polverosa città del New Mexico dove una attraente e dotata cuoca sta facendo faville.

Young Detective Dee-Il risveglio del drago marino – Nexo+

Regia: Hark Tsui

Cast: Angela Baby, Mark Chao, Chen Kun, Feng Shaofeng, Dong Hu, Bum Kim

Anno: 2013

Trama: Siamo in Cina, nel 665 D.C., epoca della dinastia Tang. L’Impero è in pericolo: una flotta viene annientata da un misterioso mostro marino mentre una bellissima cortigiana attira le attenzioni di bande criminali. La polizia di Stato è incaricata di capire cosa sta succedendo; l’incontro con l’ambiziosa recluta Di Renje darà una svolta alle indagini.

There’s Nothing Out There – MUBI

Regia: Rolfe Kanefsky

Cast: Wendy Bednarz, Craig Peck, Claudia Floręs, John Carhart, Marck Collver

Anno: 1991

Trama: Un extraterrestre simile a una rana tenta di accoppiarsi con ragazze adolescenti riluttanti. Un ragazzo cerca in tutti i modi di salvarle.

Sharper – Apple TV+

Regia: Benjamin Caron

Cast: Julianne Moore, Sebastian Stan, Justice Smith, Briana Middleton, Darren Goldstein, John Lithgow

Anno: 2023

Trama: Siamo a New York, città ricca di segreti che si nascondono ovunque, dagli attici della Fifth Avenue agli angoli oscuri del Queens. Le motivazioni dei protagonisti sono sempre sospette e le aspettative vengono stravolte quando nulla è come sembra.

 

Cimitero vivente: Le origini – Paramount+

Regia: Lindsey Anderson Beer

Cast: Jackson White, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Henry Thomas

Anno: 2023

Trama: Il giovane Jud Crandall sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma che ben presto scopre degli inquietanti segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un’oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow.