27/03/2020

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/03/2020 Aggiornato il 27/03/2020

Quello che è appena iniziato è un weekend ricco di film, proposti non solo dai canali in chiaro e dai satellitari, ma anche dalle piattaforme streaming tra le quali troviamo ora anche Disney +

film we 27/3

Momenti di divertimento, romanticismo, dolcezza, azione e mistero. Sono quelli che ci regaleranno le storie in cui potremo immergerci questo weekend grazie ai film in programmazione, che ci aiutano a superare un momento così complicato, in cui siamo costretti a rimanere a casa.
Le proposte sono molto interessanti, non solo sui canali in chiaro e su quelli satellitari, ma anche sulle sempre più preziose piattaforme streaming che vantano degli archivi molto ricchi.

Tra l’altro questo è il weekend di debutto dell’attesissima Disney +, dove troverete titoli per tutta la famiglia.

Film in chiaro

Sex and the City – venerdì 27 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Michael Patrick King
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis, Cynthia Nixon
Anno: 2008
Trama: Le quattro indomite single newyorkesi, negli anni, hanno visto le loro vite cambiare radicalmente. Carrie sta infatti programmando le nozze con Mr. Big, Charlotte ha adottato la piccola Lily, Miranda si barcamena tra lavoro e famiglia, mentre Samantha ha raggiunto cinque anni di monogamia (un vero record per lei).

Invictus – venerdì 27 marzo (ore 21.00), Iris
Regia: Clint Eastwood
Cast: Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood, Grant Roberts, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern, Julian Lewis Jones
Anno: 2009
Trama: Siamo in Sudafrica e Nelson Mandela guida il paese, finalmente uscito dal buio dell’apartheid. Un evento sportivo eccezionale, ovvero la Coppa del mondo di rugby, potrebbe portare a una svolta ulteriore, riunendo per la prima volta bianchi e neri.
Le speranza di vittoria e di riscatto sono nelle mani del capitano della nazionale, ovvero FranÇois Pienaar.

L’ombra del sospetto – sabato 28 marzo (ore 21.25), Nove
Regia: Richard Eyre
Cast: Antonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew, Romola Garai, Kas Graham, Laura Linney, Liam Neeson, Laurence Richardson
Anno: 2008
Trama: Dopo che Lisa scompare durante un viaggio d’affari, il marito Peter comincia a sospettare che lei abbia una relazione con un altro uomo, quindi cerca di raccogliere più informazioni possibili per scoprire se i suoi pensieri hanno un fondamento.

Michael – sabato 28 marzo (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Nora Ephron
Cast: John Travolta, Andie MacDowell, William Hurt, Bob Hoskins
Anno: 1996
Trama: Michael è un angelo caduto sulla terra, che si trova nello Iowa. Se non fosse per le sue lunghe e bianchi ali, sembrerebbe un uomo a tutti gli effetti. Ha infatti il vizio del fumo, ama bere birra, dice spesso parolacce, ha il fascino del latin lover ed è uno straordinario ballerino. La sua nuova missione? Far tornare a palpitare il cuore di Frank, giornalista segnato da una vita triste e arida, portandolo dritto nelle braccia della deliziosa Dorothy.

Suburbicon – domenica 29 marzo (ore 21.20), Rai 3
Regia: George Clooney
Cast: Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac
Anno: 2017
Trama: Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente e il figlio Nicky. A dar loro una mano in casa Margaret, la sorella gemella di Rose. La tranquillità del paesino viene messa in crisi quando i Meyers si trasferiscono nella villetta accanto ai Gardner. Il motivo? Si tratta di una famiglia di colore. Intanto mentre la comunità di Suburbicon è intenzionata a cacciarli, due delinquenti irrompono nell’abitazione dei Lodge, stordendoli con il cloroformio e uccidendo Rose.

Un’ottima annata-A Good Year – domenica 29 marzo (ore 21.25), Rete 4
Regia: Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Marion Cotillard, Freddie Highmore, Archie Panjabi, Tom Hollander, Albert Finney
Anno: 2006
Trama: Max Skinner è un broker londinese che eredita dallo zio una vigna in Provenza, nella quale passava le vacanze da bambino. Parte quindi alla volta della proprietà e una volta arrivato in loco prima investe per sbaglio Fanny Chenal, proprietaria di un bistrot in paese (che decide poi di vendicarsi) e poi conosce Christie Roberts, che sostiene di essere sua cugina, nonchè proprietaria del podere.

Film su satellite

Ma cosa ci dice il cervello – venerdì 27 marzo (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Riccardo Milano
Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Carla Signoris
Anno: 2019
Trama: Giovanna è all’apparenza una donna dimessa e noiosa, divisa tra il lavoro al Ministero e la famiglia. In realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, Giovanna ascolta le storie dei suoi amici e si rende conto che sono costretti, proprio come lei, a subire ogni giorni angherie di ogni tipo. Così, con i mezzi a sua disposizione e degli stravaganti travestimenti, cercherà di portare ordine nelle loro vite e anche nella sua.

Se scappi ti sposo – sabato 28 marzo (ore 21.00), Sky Romance
Regia: Garry Marshall
Cast: Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo
Anno: 1999
Trama: Ike è un cronista di New York, a cui è stato affidato un pezzo su Maggie, una ragazza del Maryland che ha il terrore delle nozze tanto da scappare ogni volta che si trova davanti all’altare. L’articolo attiverà una reazione a catena che lo porterà ad Hale, la città dove vive Maggie, per saperne ancora di più.

Troy – domenica 29 marzo (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Wolfgang Petersen
Cast: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger
Anno: 2004
Trama: Siamo nel 1193 A.C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena ovvero la regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l’evento che scatenerà lo scontro tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

Film in streaming

Murder Mystery – Netflix
Regia: Kyle Newacheck
Cast: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Luke Evans, Gemma Arterton, Terence Stamp, David Walliams
Anno: 2019
Trama: Nick Spitz è un poliziotto di New York, che promette a sua moglie Audrey una luna di miele in Europa. Un sogno che però riescono a realizzare solo in occasione del loro quindicesimo anniversario. L’idea è quella di fare un viaggio continentale in autobus, ma sull’aereo in direzione Spagna incontrano un uomo molto ricco che promette loro una vacanza in yacht. I due accettano, ma sfortunatamente sulla nave, piena di personaggi ricchi e famosi, avviene un omicidio. Toccherà a Nick ed Audrey indagare e trovare il colpevole dopo le accuse nei loro confronti.

The Aeronauts – Amazon Prime Video
Regia: Tom Harper
Cast: Felicity Jones, Eddie Redmayne, Phoebe Fox, Himesh Patel, Vincent Perez, Anne Reid, Tom Courtenay, Tim McInnerny, Rebecca Front
Anno: 2019
Trama: Nel 1862 la pilota di mongolfiere Amelia Wren e lo scienziato specializzato in meteorologia James Glaisher partono per un’ascensione in mongolfiera con l’intento di confermare la teoria di James, ovvero che si possano prevedere le variazioni meteorologiche. Glaisher aveva esposto le proprie ipotesi alla Royal Society, da cui però era stato deriso e ignorato. Intenzionato a dimostrare le sue ragioni, riesce però a convincere a partire Amelia, la quale era rimasta segnata dalla scomparsa del marito, morto suicida proprio nella sua missione precedente.

Made in Italy – Infinity
Regia: Luciano Ligabue
Cast: Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Ettore Nicoletti, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi
Anno: 2018
Trama: Siamo in una piccola cittadina emiliana. Riko ha 50 anni e lavora come operaio in un salumificio, mentre sua moglie Sara è una parrucchiera. Nonostante le difficoltà quotidiane, lui decide di non darla vinta al tempo che corre e di lottare per superare i momenti di crisi.

La verità, vi spiego, sull’amore – TimVision
Regia: Max Croci
Cast: Ambra Angiolini, Massimo Poggio, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Arisa, Giuliana De Sio
Anno: 2017
Trama: Dora cerca di costruirsi una nuova vita dopo essere stata lasciata dal compagno Davide. Sopraffatta dalla routine, lei si rifiuta di elaborare il trauma finché arriva il momento più difficile ovvero raccontare la verità al figlio Pietro.

Lilli e il Vagabondo – Disney +
Regia: Charlie Bean
Cast: Tessa Thompson, Justin Theroux, Sam Elliott, Ashley Jensen, Janelle Monae, Kiersey Clemons
Anno: 2019
Trama: Lilli è una deliziosa cagnolina cocker, mentre Biagio il Vagabondo un simpatico meticcio. I due intraprendono insieme una straordinaria avventura e scoprono l’importanza di avere una casa. Versione live action di un classico dell’animazione Disney datato 1955.