26/06/2020

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 26/06/2020 Aggiornato il 26/06/2020

Da I soliti ignoti a School of Rock, da Animali fantastici e dove trovarli a Tornare a vincere, fino al nuovo Charlie's Angels. Ecco i film da non perdere in tv questo weekend

film we 26/6

Sappiamo che questo weekend molti di voi andranno a farsi una gita al mare o in montagna, oppure si godranno dei bei pomeriggi al parco.

Questo però non significa rinunciare alla passione per il cinema, soprattutto ora che si hanno a disposizione vari device che permettono di vedere in streaming non solo le proposte delle varie piattaforme, ma anche gli altri canali tv (digitali e satellitari).

Quindi abbiamo selezionato per voi una serie di titoli (di vario genere) che siamo sicuri che vi intrigheranno, tra cui anche una chicca come il nuovo Charlie’s Angels disponibile on demand e con Kristen Stewart nel cast. 

La novità on demand

Charlie’s Angels – Chili, Rakuten TV, TIMVision, Amazon Prime Video, iTunes, Google Play
Regia: Elizabeth Banks
Cast: Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, Djimon Hounsou, Noah Centineo, Sam Claflin, Patrick Stewart
Anno: 2019
Trama: L’agenzia investigativa Charlie’s Angels si è espansa a livello internazionale grazie a donne intelligenti, senza paura e altamente addestrate, guidate da Bosley, contatto diretto con il capo. Sabina, Jane ed Elena hanno il compito di proteggere il Calisto, un potente dispositivo in grado di produrre energia, che potrebbe diventare anche pericoloso nelle mani sbagliate. Le tre affascinanti spie dovranno così girare tutto il mondo per inseguirlo.

Film in chiaro 

27 volte in bianco – venerdì 26 giugno (ore 21.20), Canale 5
Regia: Anne Fletcher
Cast: Katherine Heigl, Malin Akerman, James Marsden, Judy Greer, Edward Burns
Anno: 2008
Trama: Jane deve fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella. Per lei non è la prima volta: la ragazza ha infatti ricoperto questo ruolo per ben ventisette volte. Una curiosità che cattura l’attenzione di un giornalista, che decide di fare un articolo su di lei.

Suite francese – venerdì 26 giugno (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Saul Dibb
Cast: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson, Tom Schilling, Harriet Walter, Alexandra Maria Lara, Eileen Atkins, Margot Robbie, Lambert Wilson
Anno: 2014
Trama: Siamo nei primi anni dell’occupazione tedesca in Francia, nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Lucile Angellier abita in un villaggio francese ed è in attesa di ricevere notizie dal marito, prigioniero di guerra. Nel frattempo vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. Tutto cambia quando i parigini in fuga si rifugiano nella sua cittadina, che viene invasa dai soldati tedeschi. La sua casa viene occupata da Bruno von Falk, un raffinato ufficiale tedesco da cui finirà per essere attratta.

I soliti ignoti – sabato 27 giugno (ore 21.25), Rai 3
Regia: Mario Monicelli
Cast: Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Toto’, Carlo Pisacane
Anno: 1958
Trama: Il vecchio ex stalliere Capannelle, il siciliano Ferribotte, il fotografo Tiberio, il mammone Mario e il pugile suonato Peppe si mettono ad organizzare un furto in un monte dei pegni romano e per questo prendono lezioni dallo scassinatore Dante. Il colpo, nonostante qualche imprevisto, va in porto.

Showgirls – sabato 27 giugno (ore 21.30), TV8
Regia: Paul Verhoeven
Cast: Elizabeth Berkley, Gina Gershon, Kyle MacLachlan, Robert Davi, Glenn Plummer
Anno: 1995
Trama: Nomi Malone è una giovane donna dal passato oscuro, che lavora nel topless bar Stardust. La sua ambizione è diventare protagonista del musical Dea, sempre allo Stardust. Sul palcoscenico e dietro le quinte, tra una movenza di lap dance e un omicidio, Nomi ritroverà se stessa.

L’uomo della pioggia – domenica 28 giugno (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Francis Ford Coppola
Cast: Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mary Kay Place, Mickey Rourke, Danny DeVito, Dean Stockwell, Danny Glover, Roy Scheider, Theresa Wright, Virginia Madsen
Anno: 1997
Trama: Rudy è un avvocato appena laureato, fortemente idealista. La sua prima causa è infatti la difesa di un uomo malato di leucemia contro una compagnia di assicurazioni che si rifiuta di pagare il dovuto risarcimento.

School of Rock – domenica 28 giugno (ore 21.30), Spike
Regia: Richard Linklater
Cast: Joe Black, Mike White, Sarah Silverman, Adam Pascal, Miranda Cosgrove, Joan Cusack, Joey Gaydos Jr., Rebecca Brown, Kevin Alexander Clark
Anno: 2003
Trama: Dewey Finn, eccentrico chitarrista costantemente senza soldi, viene cacciato dalla sua band. Decide quindi di fingersi il suo co-inquilino per ottenere un lavoro da supplente in una prestigiosa scuola elementare, dove riuscirà a trasmettere ai piccoli allievi la passione per la musica.

Film su satellite

L’uomo bicentenario – venerdì 26 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Chris Columbus
Cast: Robin Williams, Sam Neill, Oliver Platt, Hallie Kate Eisenberg
Anno: 1999
Trama: Richard Martin decide di prendere un robot NDR-114 nuovo di zecca. Amanda, la sua figlia più piccola, lo scambia per un androide e lo chiama Andrew. Quest’ultimo però è un robot acquistato per svolgere i lavori casalinghi più umili, dal cucinare al badare ai bambini. Un incidente provocato da Amanda spinge però tutta la famiglia a trattarlo come un essere umano e intanto Andrew inizia a provare dei sentimenti quasi umani.

Il sole è anche una stella – sabato 27 giugno (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Ry Russo-Young
Cast: Yara Shahidi, Faith Logan, Charles Melton, Gbenga Akinnagbe
Anno: 2019
Trama: Siamo a New York. Daniel è uno studente di origini coreane che si imbatte nella giamaicana Natasha ed è convinto che riuscirà a farla innamorare nel giro di poche ore. La ragazza è scettica, ma cederà al fascino dell’intraprendente sconosciuto. Peccato però che lei stia per essere espulsa dagli Stati Uniti insieme alla sua famiglia. I due hanno quindi poche ore a disposizione per evitare il rimpatrio che metterebbe fine alla loro relazione appena nata.

Animali fantastici e dove trovarli – domenica 28 giugno (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: David Yates
Cast: Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Zoe Kravitz
Anno: 2016
Trama: Siamo a New York, nel 1926. Il magizoologo Newt Scamander arriva in città insieme a numerose creature fantastiche, racchiuse in una magica valigia. La loro fortuita liberazione da parte del babbano Jakob Kowalski porterà numerosi guai in una New York già in subbuglio, dato che una forza misteriosa è destinata a portare caos.

Film in streaming

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga – Netflix
Regia: David Dobkin
Cast: Will Ferrell, Rachel McAdams, Dan Stevens, Demi Lovato, Pierce Brosnan
Anno: 2020
Trama: A Lars e Sigrit, aspiranti musicisti, viene data la possibilità di rappresentare il loro paese alla più grande competizione musicale del mondo, ovvero l’Eurovision Song Contest. La giusta occasione per dimostrare che vale sempre la pena di lottare per realizzare i propri sogni.

7500 – Amazon Prime Video
Regia: Patrick Vollrath
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Omid Memar, Aylin Tezel, Carlo Kitzlinger
Anno: 2019
Trama: Un gruppo di terroristi prova a prendere il controllo di un volo Berlino-Parigi. Il giovane copilota Tobias Ellis cerca di salvare la vita dei passeggeri e dell’equipaggio, instaurando un rapporto con uno dei dirottatori.

Tornare a vincere – Infinity
Regia: Gavin O’Connor
Cast: Ben Affleck, Al Madrigal, Brandon Wilson, Fernando Luis Vega, Charles Lott Jr., Will Ropp, Melvin Gregg, Michaela Watkins
Anno: 2020
Trama: Ai tempi del liceo Jack Cunningham era un cestista promettente, ma all’improvviso decise di abbandonare il mondo della pallacanestro rinunciando a un brillante futuro. Anni più tardi, a un passo dalla rovina, gli viene proposto di allenare una squadra giovanile. Questa per lui è l’occasione per ricominciare e riprendere in mano la sua vita.

Bangla – TIMVision
Regia: Phaim Bhuiyan
Cast: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Shaila Mohiuddi, Nasima Akhter, Rishad Noorani
Anno: 2019
Trama: Phaim è un giovane ragazzo bengalese di 22 anni, nato in Italia, che viene nel quartiere romano di Torpignattara. Le sue giornate si dividono tra la famiglia (composta da un padre sognatore, una madre molto tradizionalista ed una figlia prossima al matrimonio con un altro ragazzo bengalese), il lavoro da steward in un museo, le visite al suo amico pusher Matteo e la sua band Moon Star Studio. Durante un concerto Phaim conosce Asia, una giovane ragazza romana della quale si innamora. Così il ragazzo si trova di fronte a un bivio: andare via dall’Italia e partire per Londra con la famiglia, oppure restare a Roma per rimanere con i suoi amici di sempre e con la ragazza che ama.

Rapunzel-L’intreccio della torre – Disney +
Regia: Nathan Greno, Byron Howard.
Voci originali: Mandy Moore, Delaney Rose Stein, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, John DiMaggio, M.C. Gainey, Jeffrey Tambor, Brad Garrett, Paul F. Tompkins, Richard Kiel
Anno: 2010
Trama: Rapunzel, una ragazza con oltre di 20 metri di capelli biondi, è tenuta prigioniera da anni in una torre. Intenzionata a fuggire, prende in ostaggio il bandito più ricercato del regno lanciandosi con lui in un’avventura mozzafiato.

Ötzi e il mistero del tempo – RaiPlay
Regia: Gabriele Pignotta
Cast: Michael Smiley, Alessandra Mastronardi, Vinicio Marchioni, Deirdre Mullins, Diego Delpiano, Amelia Bradley, Claire Cage, Simon Chin
Anno: 2018
Trama: Kip si prepara a lasciare con la famiglia la città di Bolzano e così si reca, per l’ultima volta, a visitare il museo che ospita Ötzi, la mummia del Similaun. Questa, improvvisamente, si risveglia dando così inizio a una fantastica avventura.