16/07/2019

Fiction e serie tv: cosa vedremo in autunno sui canali Mediaset

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 16/07/2019 Aggiornato il 16/07/2019

Tanti volti noti per le fiction e le serie tv che ci aspettano sui canali Mediaset. Dal ritorno di Gianni Morandi e Giulia Michelini alle nuove intriganti avventure di Alessandro Preziosi, Raul Bova, Vittoria Puccini e Ferdinando Scianna

scomparsi preziosi

Tempo di anticipazioni, soprattutto sul fronte tv. I vari canali, infatti, si preparano già alla guerra degli ascolti che verrà, presentando i palinsesti della prossima stagione.

Ingrediente immancabile (anche perché solitamente vincente) è la fiction, che vede Mediaset portare numerose novità oltre che dei ritorni in grande stile. E lo stesso vale per le serie tv. Curiosi di saperne di più?

Il ritorno di fiction già amate

Canale 5 ha deciso di puntare sul sicuro regalando ai telespettatori nuove stagioni di due titoli già amati. Da un lato c’è la terza de L’Isola di Pietro, che vedrà ancora una volta Gianni Morandi vestire i panni del pediatra Pietro Sereni, di nuovo alle prese con un caso intricato da risolvere. Grandi novità nel cast, con l’arrivo di Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino.

E poi c’è la seconda stagione di Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia, che racconta le vicende della “Regina di Palermo” interpretata come sempre dalla bravissima Giulia Michelini.

Le novità di Canale 5

A dimostrare la volontà di Canale 5 di confermarsi casa della fiction targata Mediaset ci sono numerosi titoli nuovi di zecca. E ce ne saranno per tutti i gusti e tutti i generi! C’è per esempio Made in Italy, che racconta la nascita della moda negli anni’70, con protagoniste Greta Ferro e Margherita Buy.

Vedremo poi Gabriella Pession e Giorgio Marchesi nel medical drama Oltre la soglia, Vittoria Puccini e Francesco Scianna nel legal thriller Il processo, mentre Nino Frassica e Cesare Bocci saranno i Fratelli Caputo.
Gli amanti del crime non potranno fare a meno di apprezzare Scomparsi, in cui Alessandro Preziosi veste i panni di Masantonio, ex poliziotto diventato investigatore, che occupa di cercare le persone scomparse.

Raul Bova invece sarà protagonista di Giustizia per tutti, che racconta storie giudiziarie realmente accadute.

Soap e serie tv

Confermate, sia su Canale 5 che su Rete 4, le amatissime soap opera Il Segreto e Una vita con nuovi appassionanti episodi.

Italia 1, invece, rimane fedele alla sua tradizione di serie tv per giovanissimi (e non solo). Nel day time darà spazio alla trentesima stagione della serie animata de I Simpson, al gran finale di The Big Bang Theory, al suo spin-off/prequel Young Sheldon, a Will & Grace e a The Middle. Due le belle novità: Brooklyn Nine-Nine e Modern Family.

La seconda serata sarà invece dedicata alle prime tv di Miracle Workers e delle famose serie animate I Griffin e American Dad.