Donne e calcio nella nuova stagione TV

Redazione Pubblicato il 24/08/2018 Aggiornato il 24/08/2018

Da Giorgia Cardinaletti a Diletta Leotta, ecco quali saranno le donne protagonista della nuova stagione calcistica, in tv

Le donne del calcio TV

Il campionato di calcio è appena iniziato e, pian piano, si entra anche nella programmazione tv dedicata allo sport più amato del nostro paese.

Questa nuova stagione avrà molte sfumature rosa: numerose le donne (giornaliste, conduttrici e opinioniste) pronte a scendere in campo con la loro passione e le loro competenze.

Tra satellite e streaming

Il primo nome in evidenza è quello di Diletta Leotta che, dopo essersi occupata per anni della serie B su Sky, è diventata volto di punta di DAZN ovvero la nuova piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti per numerose partite della serie A. Altre presenze femminili di DAZN sono le giornaliste Giulia Mizzoni e Federica Zille, provenienti rispettivamente da Fox Sports (canale chiuso in Italia lo scorso anno) e Milan TV.
Invece Ilaria D’Amico, colonna portante del calcio targato Sky, lascia la conduzione del programma domenicale Sky Calcio Show per occuparsi degli speciali della Champions League.

Le donne di Rai e Mediaset

Programmi cult del calcio in Rai rimangono La Domenica Sportiva e 90° minuto: alla conduzione della prima troviamo la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, mentre il secondo vanta un volto femminile del calibro di Paola Ferrari.
C’è poi Quelli che il calcio, dove ritroveremo Mia Ceran come co-conduttrice. Invece Andrea Delogu è pronta per affrontare la sfida del nuovo programma Quelli che il sabato, incentrato sulla serie B.
A casa Mediaset si registrano invece delle new entry interessanti nel programma di approfondimento Tiki Taka: si va dalla giornalista Elena Tambini a Wanda Nara, che prenderà il posto di Melissa Satta come opinionista. Chissà come sarà questo debutto televisivo italiano della signora Icardi!