Cosa fai a Capodanno? Gli appuntamenti tra musica, tv e un pizzico di cinema
Come avete intenzione di passare la notte del 31 dicembre? Ecco qualche idea per chi ha voglia di uscire, ma anche per i più casalinghi
Un tempo la domanda “cosa fai a Capodanno?” faceva scattare una sorta di ansia da prestazione, ma ora non si è più a caccia del modo più originale o trendy per passare la notte del 31 dicembre.
Sempre più persone decidono di rimanere a casa: a dirlo anche una recente ricerca del portale idealo, secondo cui il Capodanno degli italiani si conferma come un’esperienza intima e riservata.
Insomma, meno eventi e più dimensione casalinga. Noi però vogliamo proporre una mini-guida con idee per tutti, tra musica e tv non dimenticando gli amanti del cinema.
Zapping time
Per chi rimarrà a casa scatterà inevitabilmente il momento in cui si accenderà la tv e non solo per fare il countdown con l’arrivo della mezzanotte.
In diretta da Catanzaro, andrà in onda su Rai1 (ma anche su RaiPlay e su Rai Radio1) l’ormai tradizionale appuntamento con L’Anno che verrà condotto da Marco Liorni, che vedrà salire sul palco numerosi ospiti musicali.
Tanta musica anche per il Capodanno di Canale 5, in onda da Bari e condotto da Federica Panicucci.
Chi riuscirà a rimanere sveglio potrà vedere su Netflix, a partire dalle 2 di notte, il gran finale di Stranger Things. La quinta e ultima stagione della serie tv cult creata dai fratelli Matt e Ross Duffer è pronta per salutare il suo pubblico e lo farà sicuramente stupendolo ancora una volta con effetti speciali.
Eventi radio live
RDS 100% Grandi Successi ha deciso quest’anno di fare le cose in grande con ben tre eventi in giro per l’Italia, a cui si potrà partecipare dal vivo, ma anche ascoltare naturalmente in radio grazie a dei collegamenti.
All’Isola Bianca di Olbia, Claudio Guerrini traghetterà la piazza verso il nuovo anno, guidando il pubblico tra i dj set firmati RDS e i concerti live di Marco Mengoni e Lazza.
Invece a Rimini si terrà il Capodanno più lungo del mondo: in piazza Cavour, infatti, si suonerà e ballerà con il Discoradio Party, assieme a Roberta Lanfranchi.
Ci spostiamo infine nella Capitale: al Circo Massimo è prevista la consueta grande festa di fine anno organizzata dal Comune di Roma, che vedrà la presenza sul palco delle voci di RDS Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea che introdurranno i live di tre grandi artisti italiani: Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai. La notte proseguirà con la musica e l’animazione di RDS e Dimensione Suono Roma.
A Milano continua invece il programma di Fuori Massena, la rassegna di Radio Deejay in corso presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore, che per il 31 dicembre ci aspetta con Capodanno a Casa Linetti. Un appuntamento imperdibile all’insegna della musica e della condivisione insieme a Linus, che chiude il tour Radio Linetti Live, dopo un anno di sold out nei teatri più importanti d’Italia.
Una sorpresa negli UCI Cinemas
Amate il cinema? Allora vi segnaliamo che, celebrare l’arrivo del nuovo anno, il 31 dicembre in tutti i cinema UCI Cinemas è prevista la tariffa speciale di 6,90€ sui biglietti per tutti gli spettacoli in programmazione dalle ore 21:00. Il pubblico inoltre può assistere all’anteprima del nuovo film di Paolo Sorrentino La Grazia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film da vedere il 5 e 6 gennaio
- Serie tv: debutta Prima di noi, una saga familiare che ripercorre il Novecento
- Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 1° gennaio
- Film da vedere durante la settimana di Capodanno a tutto streaming



