11/03/2020

Celebrity Hunted: cosa c’è da sapere sul real-life thriller italiano

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 11/03/2020 Aggiornato il 11/03/2020

Debutterà il 13 marzo, su Amazon Prime Video, Celebrity Hunted - Caccia all'uomo. Si tratta di un real-life thriller italiano con protagonisti vip di casa nostra come Francesco Totti e Fedez

Celebrity Hunted

La noia della vita casalinga, a cui ci ha costretto l’emergenza Coronavirus, può essere combattuta in vari modi, come scoprire delle novità in streaming. Il 13 marzo, per esempio, debutterà su Amazon Prime Video Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Probabilmente ne avrete già sentito parlare, dato che si tratta di un genere televisivo particolare che coinvolge numerosi vip di casa nostra, provenienti dal mondo dello spettacolo ma anche dello sport e del giornalismo. Quelle che potremo vedere subito sono le prime tre puntate, mentre le successive tre, con l’episodio finale, saranno disponibili dal 20 marzo. Curiosi di scoprirne di più?

Il meccanismo di Celebrity Hunted

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (prima serie non-fiction italiana Amazon Original, prodotta da EndemolShine Italy) è un real-life thriller che vede protagonisti otto personaggi famosi, i quali dovranno cercare di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà. Questo per quattordici giorni e con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. Quest’ultimi potranno usare solo mezzi legali per rintracciarli, dalle telecamere di videosorveglianza ai sistemi di riconoscimento delle targhe e avranno totale libertà nella richiesta di informazioni.

Facile quindi intuire che i vip non avranno fuga facile e dovranno tirare fuori una buona dose di astuzia e creatività.

Le celebrities in fuga

Per questa prima edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Amazon Prime Video (che renderà disponibile il programma in più di duecento paesi) ha messo insieme un cast nazional-popolare, perfetto per attirare anche quella parte di pubblico che non ha un rapporto stretto con il mondo streaming. Partiamo infatti di Francesco Totti (ex calciatore), Fedez (musicista), Luis Sal (YouTuber), Claudio Santamaria (attore) e la moglie Francesca Barra (giornalista e scrittrice), Costantino della Gherardesca (conduttore), Diana Del Bufalo (attrice) e Cristiano Caccamo (attore).
Chi di loro se la caverà meglio? Si accettano previsioni.