17/11/2022

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo: scopri i protagonisti della terza stagione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/11/2022 Aggiornato il 17/11/2022

Dal 17 novembre saranno disponibili su Prime Video i primi episodi della terza stagione di Celebrity Hunted – Caccia all'uomo. Scopri cosa ci hanno raccontato le star protagoniste

Celebrity Hunted

Ci sono reality che fanno la differenza, con il loro taglio intrigante e magari un’anima thriller come Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, la cui terza stagione è disponibile su Prime Video dal 17 novembre (con i primi tre episodi, i successivi tre usciranno invece il 24 novembre).

Quest’anno le celebrities che proveranno il brivido della fuga saranno Luca Argentero e la moglie Cristina Marino, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Katia Follesa, Ciro Priello e Fabio Balsamo (dei The Jackal), Rkomi e Irama.

E stando anche a quanto ci hanno raccontato i protagonisti durante la conferenza stampa, abbiamo la sensazione che ne vedremo delle belle.

Ricordiamo le dinamiche

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (un format Banijay, prodotto da Endemol Shine Italy e basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica) vede dei personaggi noti (in coppia o in solitaria) darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo (a volte vano) di mantenere l’anonimato e preservare la propria libertà per due settimane, con limitate risorse economiche. Naturalmente c’è qualcuno che dà a loro la caccia: si tratta di un team di analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. Quest’ultimi potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare i fuggitivi: dai tracciamenti telefonici alle telecamere di videosorveglianza, passando per i sistemi di riconoscimento delle targhe.

La fuga d’amore di Luca Argentero e Cristina Marino

Arriviamo quindi alle star fuggitive, partendo dalla coppia (anche nella vita) formata da Luca Argentero e Cristina Marino. «Sono stato trattato dalla Cri come una zavorra» – dice scherzando l’attore – «Lei ha un forte spirito di competizione, mentre io l’ho vissuta come un gioco. E poi è stata l’occasione giusta per prenderci quindici giorni per noi e fare una vera e propria fuga d’amore (anche perchè, causa Covid e altri impegni, non avevamo fatto la nostra luna di miele».

«A volte ci siamo dimenticati della presenza delle telecamere e così è emerso anche il Luca che vivo io tutto i giorni, quello più divertente» – svela Cristina – «Lui è la parte più razionale e garbata della coppia, io invece quella più istintiva. Ci confrontiamo, ma non litighiamo mai».

L’ispirazione cinematografica di Marco D’Amore e Salvatore Esposito

Fuggono insieme anche gli attori Marco D’Amore e Salvatore Esposito, che per anni hanno condiviso il set di Gomorra. E naturalmente il loro approccio non poteva che essere cinematografico. «Ci siamo ispirati al film “Seven” e quindi abbiamo abbinato ogni tappa a un vizio capitale, lanciando la sfida a chi ci stava dietro» – dice Marco. E Salvatore aggiunge: «Ci siamo adeguati man mano alle situazioni e una volta entrati nel mood era normale sentire un po’ di tensione. Comunque bisogna dire che grazie a questo programma si possono anche ammirare le bellezze del nostro paese».

La fuga in solitaria di Katia Follesa

L’unica ad affrontare questa “challenge” da sola è Katia Follesa. Sua scelta all’insegna del “girl power”? Non è propriamente così, come lei stessa spiega: «C’era l’idea di andare in coppia, ma poi mi hanno proposto di farlo da sola e la cosa mi è piaciuta. Alla fine non sono andata male, sono stata bravina e mi sono pure divertita». Ad un certo punto comparirà Angelo Pisani, marito di Katia, ma lei precisa che il suo sarà solo piccolo un aiuto. E aggiunge: «Questa è una edizione particolare, divertente e con diversi colpi di scena». A chi le chiede se sia stato più complicato partecipare a Celebrity Hunted o a Lol – Chi ride è fuori, lei risponde: «Lol è stato più difficile, a tratti sconfortante».

La quota The Jackal

In questo reality c’è un altro tocco di comicità dato da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Con loro si tocca nuovamente il tasto Lol, dato che Ciro ha vinto la prima edizione e Fabio sarà nella prossima (che vedremo nel 2023). «Qui si consumano molte energie fisiche, mentre Lol è molto impegnativo a livello psicologico» – dice Ciro. E Fabio gli fa eco: «In Lol lo sforzo è notevole ed immediato». Poi i due, come di consueto, si lanciano frecciate sulla loro fuga: «Prima cosa che è ha fatto è stato salutare chi ci faceva foto» – dice Fabio, invece Ciro svela: «Il mio problema era la fame e gliel’ho posta come elemento principale». E aggiunge: «Il gioco porta molta ansia e a un certo punto guardi tutti con sospetto».

Una fuga a suon di musica con Irama e Rkomi

Ci sono poi i più giovani del cast, ovvero gli amici-colleghi Irama e Rkomi, sui quali ci sono molte attese (soprattutto dopo aver visto il trailer).

«È sempre bello mettersi in gioco, prendendola con leggerezza e con questo programma siamo evasi in tutti i sensi. E ci sono cose che faccio ancora come organizzare party in bus con signore anziane» – dice sorridendo Irama.

«Noi facciamo musica e casino» – conferma Rkomi – «Siamo andati a trovare degli amici, abbiamo fatto le nostre cose. Partivamo con delle idee, che poi per forza di cose cambiavano di giorno in giorno».

Entrambi sottolineano che questa esperienza ha permesso loro di legare ancora di più e che la tv, in fondo, gli piace perché permette di esprimersi diversamente.

Come si sono avvicinati all’experience Celebrity Hunted? «Avevo parlato con Elodie, che aveva partecipato alla scorsa edizione» – dice Irama, invece il giudice di X Factor ammette: «Io mi sono avvicinato al programma guardando l’edizione con Diletta Leotta».