02/12/2025

Benedetta Parodi e Fabio Caressa al timone de L’amore è cieco: Italia

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 02/12/2025 Aggiornato il 02/12/2025

È arrivata su Netflix la versione italiana del format cult L'amore è cieco. Alla conduzione troviamo Benedetta Parodi e Fabio Caressa

L'amore e' cieco_ Italia_0437R

L’amore non passa mai di moda, come dimostra anche la tv: i format che mettono al centro la sfera dei sentimenti continuano a funzionare, vantando una vasta schiera di appassionati.

È per questo che Netflix ha deciso di realizzare finalmente la versione italiana di Love Is Blind. E ha affidato la conduzione a due volti amatissimi dal pubblico italiano che sono marito e moglie nella vita, Benedetta Parodi e Fabio Caressa.

L’amore è cieco: Italia è arrivato sulla piattaforma streaming con i primi quattro episodi e qualcosa ci dice che li vedrete tutti d’un fiato attendendo con ansia i prossimi.

Cosa succede in L’amore è cieco: Italia

Love is Blind ha debuttato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da allora è diventato un fenomeno globale, tanto da essere stato adattato in numerosi paesi come Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina e Francia. Ora si aggiunge L’amore è cieco: Italia (prodotto da Banijay Italia), che ci farà vivere attraverso i suoi protagonisti un viaggio emozionante alla scoperta dell’amore vero.

Come si può intuire dal titolo, infatti, questo dating show punta alla ricerca dell’anima gemella incentrata in primis su una connessione emotiva tralasciando, almeno all’inizio, l’attrazione fisica. I partecipanti, infatti, si incontreranno e parleranno senza vedersi con l’obiettivo di trovare qualcuno in grado di amarli per la loro essenza e non per l’apparenza. Una volta fatta la loro scelta si vedranno diventando promessi sposi, ma avranno anche la possibilità di di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia fatta di lavoro, amici e parenti. Il loro legame potrà subire quindi dei contraccolpi ed entrare in crisi oppure rafforzarsi portandoli fino all’altare.

Step ed episodi

Dal 1° dicembre sono disponibili su Netflix i primi quattro episodi in cui vedremo i partecipanti conoscersi all’interno della capsule fino ad arrivare alle proposte di matrimonio.

L’8 dicembre arriveranno altri quattro episodi in cui vedremo le neo-coppie sperimentare la quotidianità insieme fino ad arrivare all’altare.

Il 15 dicembre vedremo l’episodio con i matrimoni e il 19 dicembre il decimo incentrato sulla reunion, in cui scopriremo cosa è successo alle coppie a distanza di mesi.