16/10/2021

Ballando con le stelle 2021: tante novità e un cast pronto a stupirvi

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 16/10/2021 Aggiornato il 16/10/2021

Milly Carlucci ha presentato la 16esima edizione di Ballando con le stelle, che vanta un cast molto vario che va da Morgan ad Al Bano. L'appuntamento è da sabato 16 ottobre su Rai 1

Ballando 2021

 Siete nel mood “febbre del sabato sera”? Allora non potete perdere la 16esima edizione di Ballando con le stelle, che aprirà letteralmente le danze il 16 ottobre (in prima serata), su Rai 1. Elegante padrona di casa sarà come sempre Milly Carlucci, la quale avrà al suo fianco Paolo Belli che con la sua band accompagnerà le performance dei ballerini vip.

A tal proposito bisogna dire che quest’anno la squadra di Ballando ha messo insieme un cast molto intrigante, destinato a catturare un pubblico variegato (anche a livello anagrafico).

E così la sfida del sabato sera, con Tu si que vales di Maria De Filippi su Canale 5, si fa bella accesa. Che vinca la migliore!

Il cast di Ballando con le stelle 16

Chi vedremo alle prese con balli scatenati dopo ore interminabili di lezioni e prove? Quest’anno ci saranno diversi esponenti del mondo della musica: parliamo di Al Bano (in coppia con la ballerina professionista Oxana Lebedew), Arisa (con la new entry Vito Coppola), Sabrina Salerno (con Samuel Peron), Mietta (con Maykel Fonts), Morgan (con Alessandra Tripoli) e Memo Remigi (con Maria Ermachkova).

Da quello dello sport arrivano invece Alvise Rigo (con la ballerina Tove Villfor), Andrea Iannone (con Lucrezia Lando), Fabio Galante (con la new entry Giada Lini) e indirettamente Bianca Gascoigne, in quanto figlia dell’ex calciatore Paul (in coppia con Simone Di Pasquale).

A completare il cast danzante l’attrice Valeria Fabrizi (con Giordano Filippo), Federico Lauri alias Federico Fashion Style (con Anastasia Kuzmina) e il professore di fisica

Valerio Rossi Albertini (che ballerà con Sara Di Vaira).

Le loro performance verranno valutate dalla giuria, che non cambia: troviamo infatti Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto. Si aggiungono poi, come commentatori a bordo pista, Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Novità è la presenza di Alessandra Mussolini che, in conferenza, hanno definito senza “posto fisso”, rimandando la scoperta del suo ruolo alla messa in onda del talent.

La parola a Milly Carlucci

«Quella di Ballando con le stelle è una storia di persone, passione e bellezza» spiega Milly Carlucci durante la conferenza stampa . «Le persone che lavorano a questo progetto ci credono e buttano il cuore oltre l’ostacolo per realizzare un prodotto credibile. C’è poi la passione dei nostri personaggi: ognuno di loro porta il fuoco di quello che ha guidato la propria vita, in cui è stato messo al centro il talento, dono che portano nelle case della gente. E infine la danza, che è pura bellezza».

E continua: «I maestri sanno infondere fiducia ai loro allievi e le loro sono tutte storie di rinascita. Rinascendo ballerini si scoprono i muscoli che fanno male, i piedi doloranti, perché l’arte del ballo non è facile, ma praticarla scatena emozioni forti e indimenticabili. È qualcosa di unico».

Poi sul cast di quest’anno dice: «Il cast di ogni edizione si crea grazie a una serie di congiunzioni astrali, di coincidenze. E devo dire che in questa mi sono ritrovata ad avere personaggi che desideravo da tanto tempo. La mia intenzione è di dimostrare come dei numeri uno in campi diversi possano, attraverso il ballo, raccontarci qualcosa di diverso su di loro».