19/09/2020

Ballando con le stelle 2020: finalmente si aprono le danze

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/09/2020 Aggiornato il 19/09/2020

Il 19 settembre inizia la 15esima edizione di Ballando con le Stelle. Ecco cosa c'è da sapere quest'anno sul dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci

Ballando con le stelle 2020

Finalmente ci siamo: Ballando con le Stelle 2020 sta per iniziare. L’appuntamento è come sempre il sabato, in prima serata su Rai 1, a partire dal 19 settembre. Decisamente una bella notizia per i numerosi fan del celebre dance show, la cui 15esima edizione è dovuta slittare a settembre a causa del Covid 19, che sta dando ancora del filo da torcere alla produzione. Nelle scorse settimane, sono infatti risultati positivi un ballerino e un concorrente: Samuel Peron e Daniele Scardina. Il primo purtroppo è ancora in panchina, mentre il secondo potrebbe tornare in pista dato che gli ultimi due tamponi sono risultati negativi.

Le coppie in gara

In attesa che Samuel Peron si riprenda sarà Tinna Hoffman (che in passato abbiamo visto al fianco di Sean Kanan e Stefano Pantano) a ballare con Rosalinda Celentano. Questa è la prima volta che due donne ballano insieme nello show.

Daniele Scardina invece dovrebbe ballare con Anastasia Kuzmina. Le altre coppie sono: Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Alessandra Mussolini e Mykael Fonts Holaf e Tove Villfor; Barbara Bouchet e Stefano Oradei; Vittoria Schisano e Marco De Angelis; Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi; Paolo Conticini e Veera Kinnunen; Lina Sastri e Simone Di Pasquale; Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Costantino della Gherardesca con Sara Di Vaira.

Oltre a loro ci sarà la coppia formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che meritano particolare attenzione perché già circolano rumors su una loro liason sentimentale (con tanto di prove fotografiche).

Il  resto del cast

La conduzione è come sempre affidata a una delle regine della tv italiana, ovvero Milly Carlucci, che avrà ancora una volta al suo fianco Paolo Belli che terrà il tempo con la musica della sua orchestra.

Confermata la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. E la domanda nasce spontanea: quanto saranno cattivi quest’anno e con chi litigheranno?

A commentare le performance tornerà la criminologa Roberta Bruzzone, che in questa edizione avrà al suo fianco Alberto Matano (il giornalista, conduttore de La Vita in Diretta, particolarmente amato in casa Rai). A loro dovrebbero aggiungersi i conduttori del Tg1 Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Francesco Giorgino.