21/09/2019

Amici Celebrities: è tutto pronto per il debutto!

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/09/2019 Aggiornato il 21/09/2019

Maria De Filippi torna al timone di Amici, ma stavolta in formato Celebrities. Il debutto è previsto per sabato 21 settembre, naturalmente su Canale 5. A darle poi il cambio Michelle Hunziker

amici-celeb

Rivisitare format di successo, per dare sempre un tocco di novità e riuscire a stupire il telespettatore invece di annoiarlo (come purtroppo in tanti fanno). Questo è il modo di fare tv di Maria De Filippi, che non a caso negli anni si è sempre rivelato vincente. E ora una delle signore del piccolo schermo porta al debutto la prima edizione di Amici Celebrities. L’appuntamento è per sabato 21 settembre, in prima serata su Canale 5. In seguito il talent si sposterà al mercoledì per dare spazio a Tu sì che vales (un altro programma di successo della Fascino, casa di produzione di Maria) e avrà come conduttrice Michelle Hunziker.

Arriva il talent show più classico nel nuovo formato “vip”. Un successo annunciato…

Il meccanismo di Amici Celebrities

La scorsa estate, se ricordate, giravano rumors che facevano ipotizzare un mega-girone con i concorrenti delle passate edizioni di Amici. In realtà questa è a tutti gli effetti una versione vip del talent show, con personaggi famosi che non hanno alcuna paura di mettersi alla prova. Ci sarà, come nell’originale, la divisione in due squadre (bianca e blu) capitanate da altrettanti coach. I concorrenti andranno a scuola di canto e ballo, avranno brani e coreografie da preparare, verranno giudicati. Unica differenza: rispetto ad Amici c’è solo la fase del serale.

Il cast “stellare”

La squadra blu è capitanata dal cantante Alberto Urso (vincitore dell’ultima edizione di Amici) ed è composta da: Joe Bastianich (ristoratore, musicista, personaggio tv), Emanuele Filiberto di Savoia (nobile), Chiara Giordano (ex moglie di Raoul Bova), Laura Torrisi (attrice), Raniero Monaco di Lapio (attore) e Francesca Manzini (imitatrice). Invece la squadra bianca ha per coach Giordana Angi (seconda classificata all’ultima edizione di Amici) ed è formata da: Filippo Bisciglia (conduttore), Ciro Ferrara (ex calciatore), Cristina Donadio (attrice), Massimiliano Varrese (attore), Pamela Camassa (showgirl) e Martin Castrogiovanni (ex rugbista). A completare il cast la giuria formata da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini (coreografo, regista nonché storico direttore artistico di Amici). Non sappiamo voi, ma noi siamo curiosissimi e non vediamo l’ora che la gara abbia inizio!