28/09/2025

Amici: la nuova edizione del talent di Maria De Filippi debutta domenica pomeriggio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 28/09/2025 Aggiornato il 28/09/2025

Maria De Filippi torna al timone di Amici, la cui 25esima edizione partirà domenica 28 settembre su Canale 5. Ecco le prime anticipazioni

Amici-di-Maria-De-Filippi

Come ormai da tradizione, sul finir di settembre, Maria De Filippi torna su Canale 5 con i suoi seguitissimi programmi: dopo il ritorno del quotidiano Uomini e Donne e dello show del sabato sera Tu Si Que Vales, è la volta dell’amato Amici. Il talent, che nel corso degli anni ha lanciato giovani artisti diventati poi pop-star e ballerini di calibro internazionale, è pronto per trovare nuovi talenti.

La 25esima edizione debutta nel pomeriggio domenicale di Canale 5, alle ore 14, il 28 settembre.

Il cast di professori e i primi ospiti

Sappiamo che, in particolare nella fase iniziale del programma, il ruolo dei professori è fondamentale sia nella scelta che nella formazione dei giovani talenti. Squadra che vince non si cambia? Diciamo più o meno. Sono infatti confermati per la categoria canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, mentre per la danza insieme ad Alessandra Celentano ed Emanuel Lo non si sarà più Deborah Lettieri, che verrà sostituita da una vecchia conoscenza di Amici ovvero Veronica Peparini.

Ogni puntata ci saranno poi degli ospiti e i primi nomi pare siano Simona Ventura, Francesca Fagnani, Geppi Cucciari e alcuni ex Amici illustri come Giuseppe Giofrè, Irama e Stash dei The Kolors.

Anticipazioni sugli allievi

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo sappiamo che i primi allievi ad entrare nella scuola sono, per il canto; Gabriele Gard, Flavia Buoncristiani, Riccardo Stimolo, Pierpaolo Monzillo, Francesco Saias, Michele, Plasma, Opi, Penelope Maria Massa, Valentina Pesaresi e Michelle Cavallaro (si proprio la ex partecipante de Il Collegio). Invece i nomi che risultano per la danza sono Maria Rosaria Dal Monte, Tommaso Troso, Emiliano Fiasco, Matilde Sofia Fazio, a cui si aggiunge Alessio Di Ponzio che aveva dovuto lasciare il talent lo scorso anno per via di un brutto infortunio.