19/11/2020

Amici 2020, ecco cosa c’è da sapere sulla 20esima edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/11/2020 Aggiornato il 19/11/2020

È iniziata la 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi, con una nuova classe di giovani talenti e delle importanti new entry tra i Professori

amici 2020

Ha debuttato sabato scorso Amici 2020 ed è stato subito boom di ascolti. La dimostrazione che il talent di Maria De Filippi, nonostante festeggi quest’anno i suoi primi vent’anni, continua a mantenere intatto il suo appeal con il pubblico. Uno dei suoi più grandi pregi, infatti, è quello di continuare a rinnovarsi pur mantenendo invariato il suo cuore pulsante ovvero la formazione di giovani talenti del canto e della danza.

L’appuntamento è per ogni sabato pomeriggio, alle ore 14.10 su Canale 5. Poi ci sarà una striscia quotidiana, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19, su Italia 1.

I Professori, tra conferme e new entry

Non ci può essere scuola per artisti senza Professori e, come al solito, ce ne saranno sei ovvero tre per disciplina. Per il canto sono stati confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che hanno come nuova collega una delle voci italiane più belle ovvero Arisa, che siamo sicuri ci regalerà non poche sorprese. Invece per il ballo, accanto alle storiche Alessandra Celentano e Veronica Peparini, c’è una grande new entry come Lorella Cuccarini. Per la showgirl è un bel ritorno su Canale 5, dopo la burrascosa fine della sua conduzione de La Vita in Diretta su Rai 1. L’abbiamo vista perfettamente a suo agio in questa nuova dimensione e i giovani che studieranno con lei saranno davvero fortunati.

La classe appena formata

Dopo una lunga fase di selezione alcuni giovani artisti si sono esibiti in studio di fronte ai Professori, che hanno avuto la facoltà di scegliere a chi dare il banco. Ogni scelta è stata fatta con grande attenzione, valutando la possibilità di crescita di ognuno di loro all’interno della scuola. Al momento la classe è formata da quindici studenti.

Per il canto: Sangiovanni, Federica, Esa, Aka7even, Giulio, Arianna, Evandro, Raffaele, Leonardo e Letizia.

Per il ballo: Rosa, Samuele, Martina, Giulia e Riccardo.

Ora i ragazzi si troveranno a vivere 24 h su 24 all’interno degli studi Titanus Elios in Roma. Come verrà gestita la questione Covid 19? Ognuno di loro è già stato sottoposto a quarantena e sarà costantemente monitorato.