27/02/2020

Amici 19 parte il serale, ecco tutte le novità

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/02/2020 Aggiornato il 27/02/2020

Venerdì 28 febbraio partirà, su Canale 5, il serale della 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del talent

Amici 19 serale

Si parla spesso di crisi del mondo talent, ma la cosa non sembra toccare più di tanto Amici di Maria De Filippi, che ha dimostrato di essere ancora piuttosto seguito anche nella sua fase quotidiana. E ora ci si aspetta naturalmente molto dall’esordio del serale di questa 19esima edizione, fissato per il 28 febbraio su Canale 5. Tra gli ospiti della serata Ghali, Elisa, J-Ax, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e il movimento delle Sardine.

La gara tra giovani talenti (cantanti e ballerini) entra così nel vivo e non mancheranno delle novità, sia nel meccanismo che nel cast fisso del programma.

Amici 19 e Amici All Star

Le puntate di Amici 19 saranno sei, durante la quale si scontreranno i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco, Martina e i ballerini Valentin, Nicolai, Javier e Talisa. Non sono previste divisioni in squadre e, di conseguenza, nemmeno dei coach. La gara sarà in un circuito ad eliminazione tutti contro tutti, alla fine del quale si avrà un vincitore per categoria. I due naturalmente poi si scontreranno e si avrà il vincitore assoluto, il quale andrà di diritto ad aggiungersi al cast di Amici All Star, che durerà altre tre puntate e coinvolgerà alcuni degli artisti che hanno fatto la storia del talent. Qualche nome? Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira. 

Il cast fisso

La direzione artistica è firmata da Giuliano Peparini, che negli anni ci ha regalato anche delle straordinarie coreografie. I professori li conosciamo già: sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli. Loro continueranno ad avere un ruolo importante nel giudizio dei concorrenti, come lo avrà il televoto e ovviamente la giuria, che quest’anno sarà composta da Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte insieme a Tommaso Paradiso. E già questo ci fa capire che ne vedremo davvero delle belle!
Tornerà anche quest’anno la commissione del VAR formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito. C’è però una brutta notizia: non ci saranno più Pio e Amedeo! In compenso a farci sorridere ci penserà Maurizio Battista. Se cambierà qualcosa per Amici All Star? Pare che Maria De Filippi sia riuscita a convincere Al Bano e Romina a fare da giudici.