1993, Stefano Accorsi torna in tv con la serie su Mani pulite

Redazione Pubblicato il 16/05/2017 Aggiornato il 16/05/2017

L'attore Stefano Accorsi torna in tv con 1993, secondo capitolo di un progetto di serie tv nato da una sua idea

Stefano Accorsi_(Leonardo Notte)

Nasce sempre da un’idea di Stefano Accorsi 1993, sequel della serie tv 1992 che così tanto successo ha avuto a livello internazionale (ad acquistarla sono stati circa un centinaio di paesi). L’appuntamento è per ogni martedì, in prima serata su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD (oltre che su Sky Go e Sky On Demand).
L’attore torna a vestire i panni di Leonardo Notte, ambizioso pubblicitario con la passione per la politica.

Stefano/Leonardo e Berlusconi

“Nella stagione precedente Leo aveva un sogno segreto, che veniva svelato solo all’ultima puntata. Ora gioca invece a carte scoperte e, insieme a Dell’Utri, è l’unico convinto che Berlusconi debba scendere in campo e farà di tutto affinché ciò accada” – racconta l’attore, che ha dato vita a questo progetto (una trilogia seriale, che comprende anche un ultimo capitolo intitolato, ovviamente, 1994) insieme a Sky, la casa di produzione Wildside e agli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Tornando a Silvio Berlusconi Stefano svela: “Da ragazzo, sarà stato proprio il 1993 o il 1994, mi ricordo che un giorno mi sono svegliato tutto agitato perché ho sognato di essere suo figlio. E, precisiamolo, non ero un suo fan, non avrei mai votato per lui. Probabilmente ero stranito e preoccupato per il fatto che si era presentato alle elezioni politiche con un suo partito. Nel sogno gli dicevo che non era possibile, però essendo mio padre non potevo fare a meno di amarlo”.

Stefano padre

A proposito di paternità, ricordiamo che questo è un momento particolarmente felice per Stefano Accorsi, dato che il 21 aprile scorso è nato il suo terzogenito Lorenzo. Qust’ultimo è frutto dell’amore con la giovane Bianca Vitali (figlia del giornalista Aldo Vitali), che ha sposato il 24 novembre 2015. L’attore ha altri due figli più grandi, Orlando e Athena (rispettivamente di 10 e 7 anni), avuti dall’ex compagna Laetitia Casta.